
Il capitano del Perugia Gabriele Angella
PERUGIA"Con i dovuti innesti, potremo dire la nostra". Il capitano Gabriele Angella lo ripete più volte. "Aspettiamo fine mercato, la rosa è da migliorare – aggiunge – la società lavorerà in tal senso perché ne abbiamo bisogno non solo per alzare il livello, ma anche perché durante l’anno potrebbero sorgere problemi e c’è esigenza di rinforzi e ricambi".
Il girone e il calendario: che idea si è fatto?"La base c’è, il mister c’è, con i dovuti rinforzi possiamo dire la nostra, secondo me non si può fare una lettura superficiale del girone, parlando di presenza massiccia di neo promosse. A San Benedetto, per esempio, ci saranno 7000 persone allo stadio"
Quali le squadre favorite di Angella?"L’Arezzo sta facendo ottimo mercato, di qualità e inserendo giocatori di categoria. Per ora direi quella. Poi c’è sempre la sorpresa, vedi il Pescara un anno fa, sarà un girone equilibrato".
Il ritiro si è concluso, quale il bilancio del capitano?"Positivo, siamo riusciti a lavorare tutti con continuità. È stato abbastanza tosto ma siamo riusciti a gestirlo bene. Per ora abbiamo lavorato sul 4-3-3, sulla fase offensiva e difensiva, per far sì che venga discretamente ci vuole del tempo, dobbiamo immagazzinare i meccanismi del mister".
E a livello personale?"Sono partito con qualche dubbio, sapevo sarebbe stata una preparazione tosta, ma lo staff ha gestito con intelligenza tutte le situazioni. Io devo essere un po’ gestito ma ho fatto tutta la preparazione e sono contento, ho messo dentro parecchia benzina".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su