FRANCESCA MENCACCI
Sport

Mercato. Parigi, anche il Perugia in fila. La Mantia: giorni decisivi

In uscita il club biancorosso prefeziona le cessioni di Agosti a Belluno e Viti alla Pro Patria.

Il centrocampista Agosti passa alla Dolomiti Bellunesi Il diesse è l’ex biancorosso Giugliarelli

Il centrocampista Agosti passa alla Dolomiti Bellunesi Il diesse è l’ex biancorosso Giugliarelli

La situazione precaria del Rimini potrebbe spostare l’obiettivo in attacco del Perugia. Se La Mantia non dovesse sciogliere a breve le riserve, il diesse Meluso potrebbe spingere sull’acceleratore per portare in biancorosso Giacomo Parigi, attaccante del Rimini, classe 1996 che nella passata stagione ha realizzato dodici gol.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, infatti, i calciatori del Rimini, a seguito di poca chiarezza e trasparenza sull’eventuale passaggio di società, hanno minacciato di interrompere il ritiro fino a che non ci saranno maggiori certezze in merito al futuro del club.

In molti potrebbero puntare alla richiesta di svincolo per poter cercare una sistemazione altrove. Per questo motivo potrebbe essere presto calendarizzato un incontro con l’AssoCalciatori per capire il da farsi. Lo svincolo renderebbe appetibili diversi giocatori del Rimini.

L’attaccante Parigi ha molte richieste, ma il Perugia si mette in fila con qualche chance in più rispetto alle avversarie. Il primo obiettivo del Grifo resta La Mantia che entro pochi giorni dovrà decidere se accettare o meno: sono ore decisive.

E poi ci sono le altre questioni aperte: per l’esterno d’attacco mancino (che giocherà a destra), il regista (piace Langella, anche lui alle prese con le questioni del Rimini) e per Francesco Corsinelli del Gubbio (trattativa ormai aperta con il giocatore da più di un mese).

Vincenzo Cangelosi e anche i tifosi biancorossi aspettano segnali dal mercato in entrata che ancora non si accende.

In uscita il Perugia porta a termine due operazioni: il centrocampista Agosti è a un passo dalla cessione a titolo definitivo alla Dolomiti Bellunesi dell’ex diesse biancorosso Jacopo Giugliarelli, mentre il difensore Matteo Viti farà esperienza in serie C alla Pro Patria.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su