REDAZIONE UMBRIA

Programma. Oggi ultimo giorno in Argentina. Poi al gruppo tre giorni di vacanza

Ultimo giorno per i biancorossi in Argentina. Stasera la squadra lascerà il ritiro e prenderà il volo per l’Italia. L’arrivo...

Il capitano Gabriele Angella insieme a Lucia Baldelli

Il capitano Gabriele Angella insieme a Lucia Baldelli

Ultimo giorno per i biancorossi in Argentina. Stasera la squadra lascerà il ritiro e prenderà il volo per l’Italia. L’arrivo a Roma è previsto per domani pomeriggio, la squadra rientrerà a Perugia e poi godrà di qualhe giorno di riposo. Vincenzo Cangelosi concederà al gruppo tre giorni liberi, giovedì, venerdì e sabato, con ripresa dei lavori domenica mattina. Poi si aprirà una settimana impegnativa per la squadra biancorossa che affronterà martedì 5 agosto la Pontevecchio e venerdì 8 il Cannara.

La squadra di Ponte San Giovanni, neopromossa in Eccellenza, ospiterà il Grifo allo stadio "degli Ornari" alle 18 in amichevole. Si tratterà dunque della prima uscita a Perugia della formazione di Cangelosi, nonché della prima uscita italiana in vista del primo impegno ufficiale, quello con il Pontedera del 17 agosto in Coppa Italia.

Nell’occasione il prezzo del biglietto fissato dalla Pontevecchio sarà di 5 euro e dunque per i tifosi del Perugia sarà l’occasione per poter vedere dal vivo i grifoni 2025-2026 per la prima volta, forse con qualche rinforzo in più rispetto a Calapai, Tumbarello e Giardino arrivati in questo calciomercato. Fissata anche una seconda amichevole di avvicinamento alla sfida di Coppa Italia, anche se con contorni da definire (ad esempio l’orario, che potrebbe essere le 18 ma manca ancora l’ufficialità). Il Perugia giocherà infatti anche sabato 9 agosto al Comunale XVI giugno di Spello contro il Cannara, formazione che milita in D.

Intanto nell’ultimo giorno in Argentina i biancorossi hanno ricevuto un’altra visita. Lucia Baldelli, studentessa perugina, in Erasmus a BuenosAires, è andata a fare visita alla squadra portando con sé la sciarpa del club biancorosso di Casaglia. "Grazie per averci ricordato cosa significa essere parte di questa grande famiglia", ha scritto il Perugia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su