FRANCESCA MENCACCI
Sport

Perugia-Bacchin, si va avanti insieme. La settimana di La Mantia e Corsinelli

L’esterno ha convinto, via solo se chiama la B. L’attaccante in questi giorni scioglie la riserva, il laterale del Gubbio si avvicina

L’esterno del Gubbio, Corsinelli

L’esterno del Gubbio, Corsinelli

Il ritiro in Argentina consente al tecnico e alla società di fare il punto della situazione sulla rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato. E allora, da Ezeiza il Grifo torna con un giocatore in più: Luca Bacchin. Il giovane esterno mancino, salvo chiamate dalla serie B, resterà in biancorosso. Il giocatore e la società sono in sintonia: il calciatore può far bene nello scacchiere di Cangelosi (che lo ha visto all’opera in ritiro) e le parti sono d’accordo sul proseguire la strada insieme. Bacchin ha manifestato la sua volontà di restare in biancorosso, la società è soddisfatta. In serie C era forte l’attenzione del Livorno, ma Bacchin non raggiungerà l’ex allenatore Formisano che lo ha allenato prima a Perugia e poi alla Pianese con ottimi riscontri. L’unica possibilità potrebbe essere la B, con l’Entella che aveva fatto un sondaggio. Ma resta un’ipotesi remota.

Sicuramente quando il calciatore tornerà in Italia avrà un incontro con la società per l’adeguamento del contratto. La stagione scorsa, venendo dalla D, aveva accettato una condizione straordinaria vista la grande opportunità, quest’anno avrà il suo ritocco.

La settimana che si apre oggi potrebbe portare due novità in casa Perugia. Andrea La Mantia, svincolato, è sul punto di decidere cosa farà la prossima stagione. Anche il Grifo attende una risposta dall’attaccante classe ’91 per poter iniziare a lavorare insieme. Entro la fine del mese il club di Faroni avrà una risposta. Il ds Meluso in caso di risposta negativa ha già la soluzione pronta.

I biancorossi faranno rientro dall’Argentina e contestualmente il diesse Meluso potrebbe consegnare all’allenatore l’esterno del Gubbio Francesco Corsinelli. Probabile che la situazione si sblocchi questa settimana anche se sul giocatore (che ha già un accordo con il Grifo) è piombata la Salernitana. Ma il Perugia è ottimista.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su