REDAZIONE UMBRIA

Calcio serie C. Gubbio, l’esordio è in trasferta a Rimini

Al "Barbetti" la seconda e terza partita del girone d’andata. Di Carlo: "L’inizio è sempre difficile"

L’allenatore del Gubbio Domenico Di Carlo

L’allenatore del Gubbio Domenico Di Carlo

Dopo la composizione del girone, con il Gubbio inserito anche quest’anno all’interno del raggruppamento B, la Lega Pro ha diramato anche i calendari per il prossimo campionato di Serie C. Si parte il prossimo 24 agosto e si finirà il 26 aprile 2025, con tre turni infrasettimanali previsti, previsti per mercoledì 24 settembre 2025, mercoledì 11 febbraio e mercoledì 4 marzo 2026.

I rossoblù di mister Di Carlo inaugureranno la competizione in trasferta al "Romeo Neri" di Rimini, ma poi giocheranno al "Barbetti" per la seconda e terza partita del girone d’andata. Il 31 agosto sfida alla neopromossa Sambenedettese, mentre una settimana dopo arriva il Perugia, con il ritorno al "Curi" previsto per il weekend del 18 gennaio. Quindi due neopromosse: prima la trasferta in casa del Forlì per la quarta giornata di campionato, poi il match in casa contro i piemontesi del Bra. Si prosegue con il doppio turno lontano dalle mura amiche contro Campobasso (turno infrasettimanale) e Vis Pesaro, poi Pontedera in casa, Arezzo fuori e Guidonia Montecelio al "Barbetti" per arrivare a metà girone. Dunque la sfida al Carpi in trasferta e poi l’altro derby umbro, sempre in casa, contro la Ternana (2 novembre l’andata, 8 marzo il ritorno), prima della normale alternanza tra casa (C) e trasferta (T) fino al termine del girone: Ascoli (T), Juventus Next Gen (C), Ravenna (T), Livorno (C), Pianese (T), Torres (C) e Pineto (T) per concludere.

Mister Domenico Di Carlo ha commentato così il calendario che dovrà affrontare il Gubbio: "Come ogni anno gli inizi di campionato sono sempre difficili - spiega l’allenatore del Gubbio –, la prima fuori casa contro il Rimini che lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia, nelle prime cinque giornate affronteremo tre neopromosse, squadre amalgamate e con forti motivazioni, nel mezzo il Perugia, e sappiamo benissimo quanto i tifosi ci tengono al derby regionale, obiettivo è farci trovare subito pronti".

Mentre il diesse Leo continua a lavorare sul mercato, il Gubbio prosegue il lavoro sul campo: domenica pomeriggio il secondo allenamento congiunto della stagione, disputato con il Trestina, è finito 4-0 in favore dei rossoblù.

In gol Spina, Cuccarini, Mancini e Di Massimo nella solita girandola di cambi per una gara utile soprattutto a rafforzare i concetti che Di Carlo vuole in campo dai suoi e per mettere benzina nelle gambe in vista della lunga stagione che attende la squadra eugubina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su