
Calcio, lo sport nazionale
GUBBIO – È partita ieri con la doppia seduta presso il campo sportivo Beniamino Ubaldi la stagione 2025/2026 del Gubbio. Nei giorni scorsi le visite mediche, le presentazioni ufficiali del diesse Mauro Leo e del nuovo tecnico Domenico Di Carlo e quindi il raduno, giovedì sera presso l’Hotel Bosone Palace, che sarà quartier generale di questi giorni di ritiro dei rossoblù. Proseguiranno anche in questi giorni gli allenamenti della squadra eugubina, tutti a porte aperte: una dinamica che non si vedeva da tempo e che mister Di Carlo vuole sfruttare per riavvicinare la squadra alla città e viceversa.
Sono 24, momentaneamente, i giocatori che sono stati convocati per il raduno: i portieri Bagnolini, Bolletta, Groaz, i difensori Baroncelli, Cerbella, Di Bitonto, Pirrello, Podda, Rocchi, Signorini, Sportolaro, Tentardini, Zallu, i centrocampisti Conti, Corsinelli, Cuccarini, Proietti, Romano, Rosaia, e gli attaccanti Di Massimo, Ghirardello, Mancini, Minta, Spina, Tommasini. Una situazione che sarà in continuo divenire, come il mercato – specialmente in queste categorie – ci ha abituato, ma di certo le operazioni concluse finora dal direttore sportivo Mauro Leo non vanno sottovalutate: il Gubbio e Di Carlo possono contare infatti già da questi primi giorni su una squadra quasi al completo, che facilita e non poco il lavoro sul campo.
L’attenzione, però, è sempre alta, anche se l’impressione è che il Gubbio non abbia fretta di tornare sul mercato. Intanto sono già stati calendarizzati i primi allenamenti congiunti della stagione. Il 24 Luglio contro una rappresentativa locale, il 27 luglio contro il Trestina e il 31 Luglio contro la Vigor Senigallia. Tutti e tre gli allenamenti congiunti si terranno al Beniamino Ubaldi a porte aperte con orario che verrà comunicato nei prossimi giorni.
Federico Minelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su