
L’esterno biancorosso Luca Bacchin (2003)
È stato al centro delle attenzioni del mercato dopo la seconda parte di stagione da protagonista con la maglia della Pianese. Il Perugia ha deciso di non privarsi di Luca Bacchin nonostante il pressing da parte del Livorno dell’ex Formisano, che lo scorso campionato lo ha allenato sia a Perugia che alla Pianese, e di alcune società di serie B.
L’esterno biancorosso ha le idee chiare: dopo il prestito a gennaio dell’anno scorso, ora intende convincere tutti e restare al Grifo. "Il ritiro procede bene, è tosto, ma ci facciamo forza a vicenda – sorride Bacchin – seguiamo le indicazioni del mister, lavoriamo dal punto vista fisico e tattico. In queste giornate stiamo inserendo sempre più tasselli per completare le richieste dell’allenatore. Siamo consapevoli che il duro lavoro ci permetterà di essere al meglio in campionato, siamo convinti che raccoglieremo i frutti nel momento giusto".
Il ritiro sta volgendo al termine, nel frattempo il Grifo ha disputato due amichevoli: al di là del risultato, cosa è emerso? "La condizione è ovviamente un po’ precaria, siamo molto stanchi – continua Bacchin – Però abbiamo messo in campo quello che ci sta chiedendo il mister, cerchiamo di lavorare al massimo per mettere in campo quanto proviamo in allenamento".
Sono stati resi noti i gironi. "Il girone di quest’anno è piuttosto equilibrato, tutte le squadre sono toste. Noi cercheremo di dare il massimo sempre, in ogni gara, senza snobbare avversari che sulla carta possono apparire di secondo piano. Perché per fare bene, per vincere, dovremo lottare su tutti i campi".
Il mercato e il futuro di Bacchin. "Penso sempre al Perugia: è sempre un onore vestire questa maglia e sogno di poter fare una grandissima stagione con questi colori. Conosco il calore della piazza, non vedo l’ora di partire alla grande. Sì, so che c’è stato qualche interessamento, ma io penso solo a Perugia e sogno di fare bene qui".
F.M.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su