
L’Atletica Arcs Cus Perugia ancora protagonista a livello internazionale con quattro medaglie pesanti grazie alle sue atlete in maglia azzurra...
L’Atletica Arcs Cus Perugia ancora protagonista a livello internazionale con quattro medaglie pesanti grazie alle sue atlete in maglia azzurra all’Eyof di Skopje (Macedonia del Nord). Tra i convocati in Nazionale al Festival Olimpico della Gioventù Europea c’erano anche Caterina Caligiana e Margherita Castellani. La Caligiana ha conquistato un oro e un bronzo: oro con la staffetta mista 4x400: una prestazione maiuscola quella del quartetto azzurro che con 3:23.02 non solo ha battuto la Repubblica Ceca, ma ha anche migliorato il primato italiano under 20. Caligiana ha corso in seconda frazione guadagnando la testa della corsa e cambiando per prima con il terzo staffettista. Il bronzo lo ha ottenuto negli 800 metri. E l’oro lo ha messo al collo anche la velocista Margherita Castellani conquistando ben due medaglie: la prima dominando la finale dei 200 metri. Il secondo oro è arrivato con la staffetta femminile a distanze crescenti (100-200-300-400 metri).
Un altro oro è stato conquistato nel Decathlon con Matteo Sorci dell’Atletica Perugia con 7605 punti, nuovo record italiano.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su