FRANCESCA MENCACCI
Sport

Programma. Il debutto in Coppa Italia è al Renato Curi . I biancorossi sfidano il Pontedera il 17 agosto

C’è la data del primo appuntamento ufficiale della stagione: i biancorossi scendono in campo al Curi domenica 17 agosto. Sono...

Lo staff tecnico del Perugia con a capo il tecnico Vincenzo Cangelosi

Lo staff tecnico del Perugia con a capo il tecnico Vincenzo Cangelosi

C’è la data del primo appuntamento ufficiale della stagione: i biancorossi scendono in campo al Curi domenica 17 agosto.

Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per la Coppa Italia 2025/2026: nel primo turno eliminatorio il Perugia affronterà il Pontedera dell’ex allenatore biancorosso Leonardo Menichini. Curiosità: con il Pontedera il Grifo ha chiuso la stagione scorsa nel match del Curi.

La gara è in programma domenica 17 agosto allo stadio “Renato Curi” con fischio di inizio alle 18.

Chi supera il turno affronterà la vincente di Latina-Gubbio.

Il primo turno eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta; otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti.

In caso di parità, spazio ai calci di rigore senza tempi supplementari.

Il secondo turno è in programma nelle giornate di martedì 28/ mercoledì 29 / giovedì 30 ottobre.

Le cinquantasei società che prendono parte al Primo Turno sono state divise in 4 gruppi da 14 squadre, con l’ingresso poi, nel Secondo Turno, di Rimini (squadra campione in carica della competizione), LR Vicenza, Audace Cerignola e Ternana.

Dopo la compilazione dei gironi e il sorteggio di Coppa Italia, non resta che attendere il calendario: domani i biancorossi conosceranno il cammino della prossima stagione che prenderà il via il 24 agosto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su