FRANCESCA MENCACCI
Sport

Trattative. Calapai subito in Argentina: ieri la prima seduta. Il giovane Giardino della Juventus si avvicina

I prossimi acquisti aspetteranno a Perugia il ritorno dei biancorossi. Corsinelli resta in gioco.

Il terzino destro Luca Calapai ha raggiunto subito la squadra in Argentina

Il terzino destro Luca Calapai ha raggiunto subito la squadra in Argentina

Luca Calapai è arrivato ieri mattina in Argentina e si è subito messo a disposizione del tecnico Vincenzo Cangelosi (che lo ha già allenato alla Casertana) e iniziare ufficialmente la sua nuova avventura in biancorosso.

Al di là di quello che accadrà la prossima settimana, non ci saranno altri arrivi all’aeroporto di Ezeiza: i giocatori che firmeranno per il Grifo aspetteranno il ritorno della squadra a Pian di Massiano.

Intanto la società biancorossa, dopo l’arrivo di Tumbarello a centrocampo e Calapai in difesa, lavora sull’esterno destro (di piede mancino) che dovrà alzare il livello dell’attacco biancorosso. Il club cerca anche una punta e intanto si avvicina a un attaccante giovane: si tratta di Claudio Giardino della Juventus (2007).

L’attaccante era stato avvistato in sede a Pian di Massiano ad inizio luglio.

L’idea sarebbe di inserirlo non solo nella squadra Primavera, ma di farlo crescere con gradualità anche nella prima squadra di Vincenzo Cangelosi, in un progetto che guarda al futuro. La concorrenza non manca, ma il Perugia sta cercando di chiudere.

Resta ancora in piedi la trattativa per Francesco Corsinelli del Gubbio: con il giocatore il Perugia ha già un accordo di massima, resta solo da convincere il club.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su