
L’attaccante del Rimini, Giacomo Parigi, nel mirino del club
La solita estate movimentata. Anche stavolta a Pian di Massiano ci sono questioni extra calcio da gestire. Con quali strascichi? Con molta probabilità con il pagamento di una sanzione che potrebbe essere non inferiore ai 10mila euro e non superiore ai 100mila euro. Più remota la possibilità di una penalizzazione, solo nel caso in cui dovessero emergere ulteriori irregolarità.
Ma per cosa? La Procura federale ha aperto un’inchiesta, su segnalazione della Coaps (Commissione acquisizione partecipazioni societarie) in ordine al mancato rispetto della normativa federale nella comunicazione relativa alla cessione delle quote societarie del Perugia calcio.
C’è stato, di fatto, un ritardo nel comunicare i nominativi dei soci, nella registrazione degli atti. Pratica che poi sarebbe stata adempiuta dalla società, con una tempistica dilatata (dieci giorni?) rispetto ai termini.
La società biancorossa ieri ha fatto sapere “che al fine di fare chiarezza sulla vicenda ed evitare inutili speculazioni, si precisa quanto segue: l’oggetto dell’indagine riguarda una semplice comunicazione tardiva di atti societari relativi all’originario acquisto di quote. Tale ritardo è stato determinato dalle tempistiche di registrazione e pubblicazione degli stessi, che ha ritardato la loro trasmissione agli organi federali. Si è provveduto a chiedere copia degli atti per predisporre ogni opportuna memoria difensiva“.
Ma intanto il Perugia dovrà dare un segnale per quanto riguarda il mercato. Se lo aspetta l’allenatore Vincenzo Cangelosi che prima di partire per il ritiro ha esternato pazienza e ottimismo ma alla fine della preparazione argentina, forse, si sarebbe aspettato qualcosa in più e non solo Calapai. Il direttore sportivo Meluso ha già chiari gli obiettivi e le operazioni da portare a termine, la frenata sarebbe dovuta in parte ai calciatori che stanno valutando anche altre offerte (La Mantia) ma anche ad un budget che non consente di fare (forse anche giustamente) follie.
Nelle ultime settimane non ci sarebbero stati molti contatti tra il presidente Faroni e il diesse Meluso. Ma questo non avrebbe frenato le operazioni.
In questi giorni la società biancorossa aspetta una risposta da parte di Andrea La Mantia, ma nel frattempo ha messo sotto la lente un altro attaccante che potrebbe fare al caso del Grifo: si tratta del centravanti del Perugia Giacomo Parigi (1996), dodici reti nell’ultimo campionato. Un giocatore appetito da diversi club che gradirebbe la destinazione.
La settimana potrebbe essere decisiva anche per quanto riguarda l’esterno Francesco Corsinelli del Gubbio.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su