
Nelle prime sei gare quattro neo promosse. Con il Gubbio alla terza, il derby d’andata con la Ternana il 7 dicembre in casa
"Mi incuriosisce l’esordio con due neopromosse perché conosco l’entusiasmo che ti porta una promozione e quindi mi aspetto due partite insidiose, sia contro il Guidonia Montecelio che contro il Bra, per il resto dobbiamo incontrarle tutte e non ho preferenze particolari". Così Vincenzo Cangelosi commenta il calendario del Perugia che nel primo mese "battezzerà" quattro delle sei neo promosse presenti nel girone. Dopo l’esordio in campionato il 24 agosto (anticipi e posticipi da stabilire) in casa al Curi contro il Guidonia Montecelio, i biancorossi se la vedranno con il Bra, poi due sfide sentite, con il Gubbio e l’Ascoli in attesa di altre due squadre che arrivano dalla D, Ravenna e Sambenedettese (infrasettimanale). Un avvio ricco di incognite ma che se ben interpretato potrebbe regalare al Perugia soddisfazioni.
Nel dettaglio: dopo l’esordio interno, i biancorossi sono attesi da due trasferte consecutive, il 31 agosto contro il Bra (che gioca a Sestri Levante) e alla terza giornata la sfida al "Barbetti" contro il Gubbio (7 settembre). Alla quarta giornata gara casalinga contro Ascoli (14 settembre). Due sfide casalinghe consecutive (una il 24 settembre turno infrasettimanale) contro la Sambenedettese e, a seguire (28 settembre) contro la Pianese. Il 9 novembre la sfida casalinga all’Arezzo che si preannuncia piuttosto sentita, visto che i toscani si candidano per un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. E poi c’è il derby con la Ternana che si giocherà in chiusura di girone, alla diciassettesima giornata: l’andata sarà al Curi (7 dicembre) mentre il ritorno a Terni il 12 aprile.
L’ultima di andata si giocherà il 21 dicembre in casa contro il Forlì e quindi a seguire la prima giornata di ritorno il 4 gennaio in casa del Guidonia Montecelio. La sosta natalizia sarà il 28 dicembre, mentre l’ultima gara di andata sarà a Forlì domenica 26 aprile. Il Perugia, invece, esordirà in Coppa Italia il 17 agosto, alle 18, in casa con il Pontedera.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su