
Sohm, il Parma chiede 20 milioni
L’impressione è che lì a cavallo della linea mediana possa accadere ancora molto per quanto riguarda il mercato in entrata della Fiorentina. Simon Sohm resta l’uomo più chiacchierato e la sua situazione è chiara ormai da diverse settimane. Piace a Pioli, i contatti con l’entourage sono stati positivi e trovare un accordo sull’ingaggio non è un problema. Manca ancora l’accordo con il Parma, che non c’è mai stato. Ma la Fiorentina sa bene di poterlo trovare in qualsiasi momento.
La richiesta iniziale di 20 milioni dei ducali era fuori da ogni parametro, Pradè può spingersi fino a 10-12 milioni, magari con qualche bonus. Piccoli passi, giorno dopo giorno. Il Parma e il calciatore hanno concordato l’addio a inizio estate. Più passa il tempo più le richieste dovranno attenuarsi.
Come detto, però, la pista Sohm non è l’unica da seguire perché potrebbero anche arrivare due elementi. Nicolussi Caviglia è un altro nome di quelli cerchiati di rosso. Difficile che possa restare in Serie B dopo la buona stagione dello scorso anno. Più uomo d’ordine rispetto a Sohm, che fa della fisicità e del dinamismo le proprie armi vincenti. Da tenere sotto controllo anche i nomi di Martel e O’Riley, elementi di caratura internazionale. Resta sempre l’idea che in ogni caso la Fiorentina stia lavorando anche su un mister x, nome non ancora uscito a livello mediatico.
Ale. Lat.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su