
Le ragazze della D1 del Ct Firenze sono state promosse in serie C: che festa
Circolo Tennis Firenze 1898 in evidenza con tante squadre ad alti livelli e in particolare risalto il settore femminile giovanile. Le squadre Under 14 e Under 16 femminile hanno raggiunto la fase della macro area, riuscendo a superare la fase regionale. Le ragazze dell’Under 14 hanno vinto il titolo di campionesse della Toscana e ora affronteranno la macro area per poi, eventualmente, andare alle finali nazionali. A settembre la fase decisiva con le giovani promesse biancorosse che giocheranno con l’obiettivo di far diventare realtà il sogno scudetto.
Under 14 femminile Ct Firenze 1° squadra classifica in Toscana, le giocatrici: Eleonora Mauro, Francesca Berretti, Melissa Novac, capitano Gaddo Guidotti. Il torneo macroarea si svolgerà al Circolo Treining Foligno il 13 e 14 settembre. Under 16 Femminile 3° classificata in Toscana: Daria Stortoni, Alice Soprani, Chiara Bertaccini, Irene Furini, Sara Mangini, capitani Balzanti e Caselli. Il torneo macroarea si svolgerà al Ct Grosseto il 13 e 14 settembre.
La fantastica stagione dello storico Circolo Tennis Firenze è testimoniata dai risultati ottenuti dalle varie formazioni. La serie C maschile, avendo vinto 4-2 in casa contro Villabella Verona e pareggiato 3-3 al ritorno, si è guadagnata la promozione in Serie B2. Le ragazze della D1 sono state promosse in Serie C. La Serie B1 femminile vincendo contro il Torres e pareggiando con Milano si è mantenuta in categoria. Gli Over 50 maschili hanno vinto il campionato Italiano con team formato da Lorenzo e Pietro Pennisi, Tommaso Marzili, Michele Baroncelli, Lorenzo Tresanini, Alessio Di Vita e Massimo Isidori, capitanati da Andrea Mazzocchi. Le Lady 45 sono arrivate quarte assolute in Italia.
Un numero record di squadre biancorosse partecipano ai campionati federali e la scuola tennis è il fiore all’occhiello. Da ricordare che gran parte delle squadre sono formate da giocatori cresciuti nel club delle Cascine. Una società in salute e in stretto contatto col territorio e ben diretta dal presidente Carlo Pennisi, dalla direttrice sportiva Sara Mazzetti, dal consiglio direttivo e da tutto lo staff tecnico. A settembre iscrizioni aperte al Ct Firenze per i corsi dell’agonistica e per chi vuole avvicinarsi al mondo del tennis, contattando il direttore tecnico Gaddo Guidotti.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su