FRANCESCO QUERUSTI
Sport

Circolo Firenze in festa: "Over 50, che spettacolo"

Dalla vittoria del titolo italiano di categoria ai risultati del settore giovanile. Tutti i protagonisti. Parla la ds Mazzetti: "Una carrellata di grandi successi".

Grande festa per il titolo italiano conquistato dagli Over 50 al Ct Firenze

Grande festa per il titolo italiano conquistato dagli Over 50 al Ct Firenze

Risultati eccezionali per il Circolo Tennis Firenze 1898, sia nel settore giovanile che nei master. La società biancorossa ha festeggiato la conquista del titolo italiano a squadre Over 50 maschile nella storica sede alle Cascine. La Carratelli Holding, già partner del club centenario con l’assegnazione delle borse di studio per quattro tra giocatori e giocatrici più meritevoli a livello giovanile, ha voluto celebrare, con i protagonisti e i soci, questo risultato prestigioso che ha portato al Circolo del Tennis Firenze lo scudetto tricolore di categoria. "È un risultato straordinario che premia la determinazione e l’impegno della nostra squadra, capace di riscattare la finale persa lo scorso anno e riportare a Firenze un titolo così prestigioso – spiega Gabriele Carratelli –. Siamo orgogliosi di sostenere un movimento che unisce passione sportiva e tradizione, contribuendo a far crescere il tennis fiorentino".

I protagonisti di questa impresa sono stati: Lorenzo e Pietro Pennisi, Tommaso Marzili, Michele Baroncelli, Lorenzo Tresanini, Alessio Di Vita e Massimo Isidori capitanati da Andrea Mazzocchi. Ancora una volta il Giglio di Firenze sventola sul podio più alto nelle competizioni di tennis. La squadra e la società hanno ricevuto i complimenti dall’assessora allo sport del Comune di Firenze Letizia Perini, dal governatore della Toscana Eugenio Giani, dal presidente regionale del Coni Simone Cardullo e da Nicola Armentano consigliere per la Città Metropolitana.

La fantastica stagione del Ct Firenze è testimoniata dalla direttrice sportiva Sara Mazzetti, attraverso i risultati ottenuti: "La serie C maschile avendo vinto 4-2 in casa contro Villabella Verona e pareggiato 3-3 al ritorno si è aggiudicata la promozione in Serie B2. Le ragazze della D1 sono state promosse in Serie C. La Serie B1 femminile vincendo contro il Torres e pareggiando con Milano si è mantenuta saldamente in B1. Gli Over 50 maschili hanno vinto il prestigioso campionato Italiano. Si tratta di una società in salute e in stretto contatto col territorio, con uno splendido impianto e ben diretta dal presidente Carlo Pennisi".

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su