GIOVANNI PULERI
Sport

Verso l’inizio della nuova stagione della Promozione. Lebowski, voglia di correre: ’Alziamo l’asticella’

Per i calciatori del Centro Storico Lebowski, restano ancora poche settimane di riposo prima che la campanella richiami tutti in...

Vangi, nuovo attaccante del Lebowski

Vangi, nuovo attaccante del Lebowski

Per i calciatori del Centro Storico Lebowski, restano ancora poche settimane di riposo prima che la campanella richiami tutti in campo per dare il via alla preparazione atletica in vista di una nuova e stimolante stagione di Promozione 2025-26. Il Lebowski, sempre sotto la guida dell’allenatore Alessio Miliani, dovrà lavorare per plasmare la nuova rosa, che è stata rinforzata con gli innesti di Corigliano (Urbino), Gorfini (Rondinella), Solvi (Audace Legnaia), Vangi (Montespertoli), Tellini, Conti e Guerra (tutti dall’Affrico). Un ruolo chiave in questo nuovo processo è stato svolto dal ds. Raffaele Ballini, che ha allestito una squadra all’insegna dell’equilibrio. L’obiettivo primario è stato il rinnovamento con l’innesto di nuove forze, senza però rinunciare ai pilastri che costituiscono le fondamenta del gruppo esistente. Al timone ci sarà ancora il riconfermato mister Miliani, che come sempre punterà a ottenere il massimo dai suoi ragazzi. Miliani non nasconde la consapevolezza che questo nuovo campionato di Promozione si preannuncia combattuto e tecnicamente più interessante. "Affronteremo molte squadre più attrezzate di noi, con rose importanti – ha dichiarato l’allenatore –. Il Lebowski, come sempre, mira a una collocazione di classifica ottimale, cercando di migliorare la 4’ posizione ottenuta l’anno scorso, raggiungibile con umiltà, determinazione e tanto lavoro quotidiano, per conquistare anche qualche soddisfazione in più". Le parole di Miliani riflettono la filosofia della società. Dal 17 agosto, con la ripresa degli allenamenti.

La rosa 2025-26. Portieri: Giulio Onori, Vieri Pagani. Difensori: Pietro Burchielli, Damiano Giuntoli, Dario Corigliano, Davide Prunecchi, Davide Sternini, Giuseppe Rosi, Matteo Gorfini, Neri Valgimigli, Niccolo Conti. Centrocampisti: Gabriele Bonini, Lapo Mazzoli, Lapo Quadri, Lorenzo Tellini, Nicolò Gualandi, Tommaso Ciabatti. Attaccanti: Andrea Ciancaleoni, Gabriele Vangi, Lorenzo Calbi, Matteo Guerra, Moussa Diaby, Samuele Solvi.

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su