ALESSANDRO LATINI
Sport

Beltran, rebus per due. Fortini prova a giocarsela

La cessione dell’argentino può essere l’operazione più vicina ma lui frena. Christensen e Nzola salutano Firenze. Nuovi acquisti, tempi lunghi.

L’attaccante Nzola sta per trasferirsi al Pisa: la Fiorentina punta a definire l’affare sulla base del prestito con riscatto a 5 milioni

L’attaccante Nzola sta per trasferirsi al Pisa: la Fiorentina punta a definire l’affare sulla base del prestito con riscatto a 5 milioni

Sistemata la questione porta con il cambio Christensen-Lezzerini, Daniele Pradè si sta concentrando in modo particolare sulle cessioni. Non è una novità che la Fiorentina abbia bisogno di alleggerire il monte ingaggi cedendo gli esuberi ancora presenti in rosa, seppure non nel gruppo squadra di Pioli. Dove c’è Lucas Beltran, che sta tenendo sulle spine sia la Fiorentina che il Flamengo. Il Vichingo ha preso tempo, vorrebbe una nuova chance in Europa, ma i dirigenti brasiliani sono convinti prima o poi di riuscire a convincerlo. Dodici milioni più tre di bonus alla Fiorentina, uno stipendio in linea con la richiesta del calciatore.

Come raccontato ormai da giorni la Fiorentina ha aperto all’addio, spinta probabilmente anche da una valutazione tecnica di Stefano Pioli. In dirittura d’arrivo c’è anche la cessione di M’Bala Nzola. L’attaccante angolano è promesso sposo del Pisa, che per lui pagherà circa 1 milione di prestito oneroso e che poi avrà un diritto di riscatto intorno ai 5 milioni che potrà diventare obbligo in caso di salvezza del neopromosso club allenato da Gilardino.

Fin qui le notizie di giornata, perché per il resto si è mosso poco o niente. La Fiorentina resta segnalata su un paio di centrocampisti, un vice Kean e se andrà via Beltran anche una seconda punta. Mercato che ancora deve battere diversi colpi anche in entrata. Fermo restando la valutazione di Pioli su Fortini per quanto riguarda il ruolo di vice Dodo: un’altra casella da riempire. Vedremo se con il promettente prodotto del vivaio o tramite il mercato.

Dunque, detto questo, restano confermati in qualche modo i tempi lunghi di questa ultima pagina del mercato estivo della Fiorentina.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su