FRANCESCA MENCACCI
Sport

Perugia, Cangelosi è ottimista per il futuro: "Basi valide, squadra solo da puntellare"

Il tecnico: "Nel test pagato il lavoro. I due acquisti sono di valore, Bacchin so quello che può dare. Per Joselito studio un nuovo ruolo"

Il tecnico biancorosso Vincenzo Cangelosi

Il tecnico biancorosso Vincenzo Cangelosi

La prima uscita del Perugia si chiude con una sconfitta. Indolore e anche prevista. Vincenzo Cangelosi ha altro nel mirino: un lavoro che renda a medio lungo termine. L’allenatore fa il punto della situazione e soprattutto del mercato biancorosso. Soddisfatto, nonostante ci sia ancora da fare. Tumbarello e Calapai sono di suo gradimento.

"Qua stiamo bene, le strutture sono molto buone, sia la logistica che i campi, abbiamo la possibilità di lavorare bene – commenta Csngelosi – . Per la prima uscita sapevo che potevamo avere dei problemi, abbiamo affrontato una squadra di ragazzi che è alla seconda giornata di campionato. Risentiamo del nostro lavoro, ma ho comunque tratto le prime indicazioni che mi serviranno per il futuro. Mi interessava vedere qualcosa che la squadra dovrà mettere in pratica in campionato".

Angella e Lewis non hanno partecipato.

"Angella e Lewis avevano un programma diverso, fino ad ora non hanno avuto nessun problema ma visto che li conosco e non ho bisogno di verdeli in queste uscite, sono rimasti fuori".

Ci sono giovani da valutare: come procede con Bacchin?

"So quelo che mi può dare, l’anno scorso giocava in modo diverso e anche il contesto è differente. Ha caratteristiche adatte per fare l’esterno offesivo sia a destra che a sinistra".

Tumbarello e Calapai?

"Tumbarello è un giocatore di grande personalità, si fa sentire in campo. Calapai l’ho chiesto io, con me a Caserta ha giocato 38 partite, non preclude l’eventuale arrivo Corsinelli".

Il mercato: si aspettava più entrate a questo punto del ritiro?

"Siamo partiti con 17 giocatori che non sono pochi, giocatori che abbiamo tenuto. Conosciamo le difficoltà del mercato: se si vuole fare calcio senza correre rischi come chi ha preso poi penalizzazion, prefersico aspettare un mese in più"..

Quanti giocatori servono per completare l’undici che Cangelosi ha in mente?

"Questa squadra con il mio arrivo aveva una media punti che in proiezione poteva arrivare quarta o quinta: non penso quindi fosse di poco valore. La base era buona, chi arriva si giocherà il posto. Cosa serve? Serve un’altra punta alternativa a Montevago, un esterno d’attacco, dobbiamo vedere se si potrà fare un centrocampista, semmai regista. Lo sta facedo Torrasi. Per Joselito ho in mente un altro ruolo, ora lo sto provando mezzala. Le voci di mercato su Joselito e Giunti? Al momento li considero del Perugia. si giocheranno il posto con gli altri, nessuno qui ha la maglia assegnata".

E i giovani della Primavera come si stanno muovendo?

"I ragazzi stanno lavorando bene, si impegnano, stanno attenti, qualcuno è più avanti, sono ragazzi interessanti".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su