FABIO BERNARDINI
Sport

D’Angelo "Ripartiamo con entusiasmo. Possiamo fare un bellissimo campionato"

Il mister guarda avanti: "Siamo sostenuti dal club e da un grande pubblico. Obiettivo: Picco pieno. Alle ricerca di uno step in più"

Mister D’Angelo in ritiro

Mister D’Angelo in ritiro

Non più tristezza nel volto e nelle parole di mister Luca D’Angelo, come in quel maledetto primo giugno, ma serenità e slancio emotivo: "Dobbiamo ricominciare con grande entusiasmo perché abbiamo possibilità di fare un bellissimo campionato. La società ci sostiene, abbiamo un grande pubblico, l’entusiasmo è indispensabile per fare sport e affrontare la vita. Tanti mi hanno detto che bisogna dimenticare la stagione passata, io vado contro corrente e dico che occorre ricordarla perché ci ha dato emozioni incredibili. È stato un campionato eccezionale perché abbiamo riavvicinato in modo totale il pubblico spezzino alla squadra dopo le scorie della retrocessione e della salvezza. So che la campagna abbonamenti va a gonfie vele, dobbiamo puntare sull’entusiasmo e ritrovare il ‘Picco’ pieno com’è stato l’anno scorso. Questo il nostro obiettivo primario".

L’Omone ha sottolineato l’altro elemento imprescindibile per puntare in alto, la forza del gruppo: "In questi due anni abbiamo ottenuto i risultati grazie a un aspetto fondamentale che è lavorare in tranquillità anche nei momenti complicati, dobbiamo riproporre la stessa formula. Credo che tutti quanti dovremo fare uno step in più, e non perché siamo arrivati terzi, in finale per poi vederci mancare qualcosa, ma perché nello sport la finalità è migliorarsi". D’Angelo si è poi soffermato sui nuovi arrivati Artistico, Vlahovic e Onofri: "Le prime impressioni sono buone, sarebbe grave se fosse diversamente (ride). Sono giocatori che conosciamo perché abbiamo avuto modo di vederli nella passata stagione, l’augurio è che possano integrarsi dal punto di vista tecnico e umano il più velocemente possibile". Impressioni anche su Sarr e Zurkowski: "Sono entrambi recuperati: Zurkowski deve riacquisire un po’ di autostima dopo la stagione difficile che ha vissuto, Sarr deve recuperare dal punto di vista atletico, ma sono convinto che per l’inizio del campionato saranno più che pronti". D’Angelo non avrà più Taddei come vice, ma Roberto Alberti e Luca Mora: "Sono felice dell’arrivo di entrambi. Alberti è stato un mio compagno di squadra tantissimi anni fa e un mio allenatore. Abbiamo mantenuto i rapporti in questi 30 anni, è un uomo di calcio esperto con cui mi sono sempre trovato benissimo dal punto di vista umano e professionale. Mora è stato un mio giocatore per tre anni, ragazzo intelligente che ha smesso da poco di giocare e ha le attitudini per fare questo mestiere. Ha conoscenze e personalità".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su