
Ramon Ramirez, guardia e capitano dello Spezia Tarros
Il Consiglio Federale della Fip ha deliberato riguardo la composizione ufficiale dei gironi della serie B Interregionale ed è intervenuto rispetto alla bozza uscita su La Nazione in anteprima con un’unica modifica rispetto alle nostre anticipazioni: nel girone della Tarros subentra Borgomanero al posto di Derthona Lab. Per la Tarros cambia poco o nulla da questo punto di vista: una trasferta un po’ più lunga, Borgomanero appunto.
Ricapitolando, queste le avversarie ufficiali della Tarros Spezia della prossima stagione: College Basketball Borgomanero, Junior Libertas Pall. Casale, GranTorino Basketball Draft (ex Collegno Basket), Don Bosco Crocetta Torino, Seagulls Genova, Basket Cecina, Basketball Lucca, Use Basket Empoli, Etrusca Basket San Miniato, Basket Olimpia Legnaia Firenze, Basket Aretina, Mens Sana Basketball Siena, Virtus Siena e Costone Siena.
Ciò che invece cambia e nemmeno poco rispetto alle due stagioni precedenti è la collocazione del girone, o meglio ‘Division’, C, che ora fa parte della Conference Centro e non più Nord. Ne consegue che, salvo che arrivi 9ª o 10ª (in quel caso la stagione termina), in sede di play-off o play-out la Tarros dovrà interagire con il girone D della medesima Conference, cioè quello umbro-romagnolo-marchigiano-molisano-abruzzese e che proprio in sede di Consiglio Federale si è visto aggiungere, alla già inserita Canosa di Puglia, una seconda squadra pugliese, Bisceglie, subentrata a quella abruzzese dell’Aquila dirottata sul girone E che comprende le squadre laziali, campane e sarde, creando non pochi malumori.
Queste le formazioni del girone D che la Tarros potrebbe affrontare nella seconda fase del campionato: Vasto Basket, Amatori Pescara, Vigor Matelica, Pallacanestro Senigallia, Virtus Civitanova, Bramante Pesaro, Pallacanestro Recanati, Attila Porto Recanati, Pallacanestro Jesi, Air Basket Termoli, Canusium Basket, Lions Bisceglie, Baskérs Forlimpopoli, Basket Gualdo e Valdiceppo Basket.
Gianni Salis
Continua a leggere tutte le notizie di sport su