
Continua la preparazione a Terni
TERNANA 23 GRS PAPIGNO 0
TERNANA 1° t: Vitali; Donati, Fazzi, Martella; Romeo, Damiani, Aloi, Bellavigna; Brignola, Cianci (33’ pt Donnarumma, 15’ st Ferrante), Turella. All. Fabio Liverani.
TERNANA 2° t: Franchi; Maestrelli, Capuano, Biondini; Valenti, Viviani, Vallocchia, Tito; Turella, Donnarumma, Curcio.
GRS: Vallerignani; Perni, Iurache, Cipiccia; Gega, Rotondi, Ciommei, Terzino, Sulla; Skendo, Fandauzzi. A disp.: Clementoni, Sbrenna, Jammè, Risi, Stufara, Santoprede, Cioffi, Schiaroli, Monaco, Viali, Maroni, Cenni. All. Luciano Sciò.
Marcatori 1° tempo: 2’, 16’, 29’ e 38’ Turella, 6’ (rig.), 9’ e 21’ Cianci, 18’ Romeo, 31’ Damiani, 36’ e 47’ pt Donnarumma, 18’ Romeo, 41’ Aloi.
Marcatori 2° tempo: 2’, 9’ e 24’ Turella, 13’ e 44’ Viviani, 18’, 30’ e 38’ Ferrante, 26’, 37’ Curcio.
Primo test delle Fere e inevitabile goleada contro la GRS Terni Papigno, team di Seconda Categoria. Liverani propone due moduli con difesa a tre, ma non è detto sia la scelta per il campionato. Nel gran caldo del "Liberati" (manto erboso in ottime condizioni) si nota grande volontà da parte di tutti e vanno a segno in molti. Spicca il giovane Turella con 7 reti. Sembrano già in buona condizione alcuni elementi che, qualora confermati, potrebbero rivelarsi molto importanti, come Romeo, autore tra l’altro di pregevoli assist.
Mercato. In questa settimana sono emerse importanti indicazioni sul futuro di alcune pedine di spicco. Carlo Mammarella lavora senza sosta e qualcosa potrebbe concretizzarsi a breve, anche se la spinta decisiva all’allestimento della rosa 2025/2026 giungerà dopo l’auspicabile closing per la cessione della Ternana Calcio (previsto per venerdì prossimo). E’ in fase avanzata, vedi incontro tra le parti svolto a Terni, la trattativa per il trasferimento al Trapani di Alfredo Donnarumma. Per lui ci sarebbe un triennale. Sempre in tema-attaccanti, ci sono buone possibilità anche per il ritorno alla Casertana di Alessio Curcio, operazione che non è però legata al percorso inverso che potrebbe compiere Filippo Damian, centrocampista della Ternana dei record. Salgono le probabilità che Andrea Vallocchia possa restare in maglia rossoverde nonostante il pressing del Catania che continua a seguire anche Salvatore Aloi, altra pedina ad hoc per lo scacchiere di Mimmo Toscano. Per il passaggio alla Juve Stabia del difensore Alessio Maestrelli si sta trattando sulla richiesta economica della Ternana, 100-150 mila euro e sul trasferimento in rossoverde del pari ruolo Matteo Baldi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su