MASSIMO CIACCOLINI
Sport

Ternana, arriva Bogdan Un centrale per Lucarelli

Il difensore prelevato dalla Salernitana in prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno. Nessuna cessione: restano Peralta e Mazzocchi

di Massimo Ciaccolini

Alla chiusura della sessione invernale del calciomercato la Ternana ha piazzato un solo colpo in entrata. Si tratta del difensore centrale croato Luka Bogdan (1996), prelevato dalla Salernitana in prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno. Sul fronte delle cessioni, invece, non si sono registrati movimenti, per cui sono rimasti a Terni gli attaccanti Diego Peralta (1996), inseguito dal Foggia e a scadenza di contratto, e Simone Mazzocchi (1998), di proprietà dell’Atalanta che lo lascerà in prestito alla Ternana fino al termine del campionato nonostante il lungo corteggiamento del Cosenza. Bogdan riabbraccia Cristiano Lucarelli, che lo aveva avuto a Livorno e a Catania, al termine di una complessa trattativa tanto che il "diesse" Leone si era comunque cautelato, in caso di esito negativo, contattando lo sloveno Aljaz Struna attualmente svincolato. Per lo stesso ruolo è stato accostato alla Ternana anche Luca Iotti (1995) dell’Ancona. Il giovane mediano Amadou Diambo (2001), invece, rimarrà al Pescara fino al termine del campionato, ma il talentuoso franco-senegalese è sempre nel mirino del club rossoverde. Nessuna novità, quindi, per il centrocampo dopo un pensiero concreto fatto su Francesco Di Tacchio (1990) della Salernitana e un interessamento per Marco Brescianini (2000) del Milan ma in prestito al Monza. All’operazione conclusa nell’ultimo giorno di mercato si aggiungono quelle definite nei giorni scorsi relative al trasferimento al Lecco, a titolo definitivo, dell’esterno destro Gian Marco Nesta (2000) ed alla ricollocazione dei prestiti, da parte della Ternana, dell’attaccante Guido Marilungo (1989) dal Pescara alla Pro Sesto, e del portiere Andrea Tozzo (1992) dal Teramo al Seregno. Dalla Fermana, invece, è rientrato anticipatamente dal prestito l’attaccante Pietro Rovaglia (2001) che rimarrà a Terni. Con l’arrivo di Bogdan la Ternana dovrà collocare fuori lista un calciatore "over". Ieri la squadra ha ripreso al "Taddei" la preparazione in vista della gara con la Reggina. Hanno svolto lavoro personalizzato in campo Mazza, Ndir, Martella, Proietti, Kontek e Capanni.

LUTTO: la Ternana Calcio ha espresso vivo cordoglio per la prematura scomparsa di Claudio Guazzaroni, maestro di Karate di livello internazionale che ha dato grande lustro a Terni.