
Il portiere biancorosso Luca Gemello protagonista nella prima uscita ufficiale della stagione, in Coppa Italia contro il Pontedera
È stato il protagonista della serata, durante la partita con almeno quattro interventi importanti e poi in occasione del primo rigore tirato dal Pontedera, neutralizzato, che ha aperto le porte alla qualificazione. Luca Gemello, dopo un avvio un anno fa non brillantissimo e una chiusura in ascesa, quest’anno è pronto a prendersi la scena.
"Ho finito in crescita e spero che iniziando cosi questa stagione possa proseguire nel migliore dei modi. Spero in un crescendo continuo – racconta il numero uno del Perugia – . Per un portiere la fiducia è fondamentale. Io l’ho sempre sentita. Cangelosi mi ha detto fin da subito cosa vuole da me: sento la sua fiducia e questo mi fa esprimere meglio".
L’obiettivo non è solo personale ma anche di squadra.
"Non vogliamo ripetere i discorsi e gli errori della stagione passata. Abbiamo creato una mentalità diversa, anche grazie ad un ritiro tosto. Speriamo di portare delle belle soddisfazioni a noi stessi e ai tifosi".
E sul rigore neutralizzato a Scaccabarozzi, Gemello racconta.
"Era da un po’ che non li affrontavo. Puoi pensare a mille cose ma poi si realizza tutto in pochi secondi – conclude Gemello – . Sul primo rigore ho scelto di stare in piedi ed è andata bene così".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su