FRANCESCA MENCACCI
Sport

Perugia, i tempi possono allungarsi. L’obiettivo è arrivare alle prime scelte

Il tecnico e il direttore sportivo Meluso d’accordo sulle pedine da prendere anche a costo di aspettare ancora

I biancorossi alle prese con i gradoni

I biancorossi alle prese con i gradoni

Obiettivo prime scelte. Quelle individuate da Meluso e Cangelosi. L’allenatore biancorosso e il direttore sportivo del Perugia sono d’accordo sulla linea da seguire. Meglio non affrettare, piuttosto arrivare, quando sarà possibile, a quelle che sono state individuate come soluzioni ideali per lo scacchiere del Perugia.

L’obiettivo sarebbe quello di chiudere le trattative questa settimana, in tempo per consegnare all’allenatore le pedine mancanti per il rientro in sede della squadra, dopo il ritiro in Argentina. Così che i nuovi arrivati possano lavorare sulle idee dell’allenatore in vista del campionato che prenderà il via tra poco più di un mese.

Il dirigente biancorosso ha già chiari gli obiettivi, le trattative da portare a termine: un esterno d’attacco per la fascia destra, di piede mancino, e una prima punta che possa affiancare Montevago.

Il club vorrebbe arrivare a La Mantia che avrebbe già ricevuto l’offerta del Perugia, ma visto che il giocatore si sarebbe preso del tempo in attesa di una chiamata dalla serie B, la società avrebbe messo sul taccuino un altro nome.

Per il pacchetto offensivo il Perugia potrebbe chiudere, in attesa dell’obiettivo primario, per il giovane attaccante della Juventus, Claudio Giardino, classe 2007. L’idea della società, vista la giovane età ma anche le qualità, sarebbe di inserirlo non solo nella squadra Primavera, ma di farlo crescere con gradualità anche nella prima squadra di Vincenzo Cangelosi, in un progetto che guarda al futuro. Dopo aver messo a punto gli obiettivi che la società ha già individuato, ci sarà spazio per tornare a trattare Corsinelli, giocatore del Gubbio che l’allenatore vede come un jolly valido per il Perugia. Per il centrocampo, invece, dipenderà anche dalle uscite: la priorità resta comunque un regista. La settimana che si apre potrebbe essere importante ma non decisiva: le scelte sono più importanti delle tempistica.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su