FRANCESCA MENCACCI
Sport

Perugia, Calapai si ferma un mese. Mercato: La Mantia più lontano

Il terzino destro alle prese con un guaio muscolare: si prevedono alcune settimane di stop

Il terzino destro Luca Calapai

Il terzino destro Luca Calapai

Dieci giorni al debutto in campionato, cinque all’appuntamento di Coppa Italia. Tra punti interrogativi e certezze. Ad agitare le giornate del tecnico Cangelosi ora c’è anche qualche acciacco di troppo. Si prospetta piuttosto lungo quello con il quale dovrà fare i conti Luca Calapai.

Si parla infatti di un problema muscolare che costringerà il terzino destro ad uno stop forzato di circa un mese. Un grattacapo in più per l’allenatore che, in attesa del mercato, dovrà adattare qualche grifone in rosa per la fascia destra. Anche se non si esclude una soluzione con la difesa a tre per ovviare alla carenza del terzino.

Situazioni che saranno verificate questa settimana, quando la squadra entrerà nel vivo della preparazione al primo impegno stagionale, domenica al Curi in Coppa Italia con il Pontedera dell’ex Menichini. Con la ripresa dei lavori in campo, riprendono anche le trattative di mercato. Il diesse Meluso vorrebbe stringere le trattative avviate già da qualche settimana. In cantiere c’è l’operazione per il centrocampista centrale: il Perugia ha messo gli occhi sul play del Latina Davide Petermann (1994). Sarebbe lui il giocatpre che piace al tecnico Cangelosi per guidare il centrocampo a tre.

Il club laziale si è detto disponibile a trattare la cessione del giocatore. La trattativa potrebbe entrare nel vivo questa settimana, anche se molte operazioni potrebbero slittare a dopo ferragosto, a ridosso del fischio di inizio del campionato.

Il direttore Mauro Meluso ha chiaro il programma degli interventi da ultimare e confida che prima o poi possa andare in porto.

Gli interventi sono in tutti i reparti: un difensore centrale che possa anche adattarsi a fare il terzino (anche alla luce dell’infortunio di Calapai), il regista, l’esterno d’attacco mancino per la fascia destra, la punta e anche un secondo portiere.

Quasi una telenovela quella relativa alla punta, ma alla fine conterà, se arriverà, il lieto fine.

Andrea La Mantia potrebbe essere un’operazione che va sfumando: molto importante l’ingaggio della punta che impone riflessioni in casa-Grifo. Anche per questo la società di Pian di Massiano si è guardata intorno e adesso punta con maggiore determinazione su Giacomo Parigi. L’attaccante del Rimini ha i contratto che scade la prossima stagione, il club di Pian di Massiano, viste le incertezze in casa Rimini potrebbe puntare anche ad un prestito (oneroso) con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B. Anche in questo caso più facile pensare ad un’accelerata dopo Ferragosto, nella settimana che porterà alla prima di campionato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su