FRANCESCA MENCACCI
Sport

Mercato. Calapai da oggi in Argentina. Corsinelli resta in gioco

In arrivo il vice-Gemello. Parte la caccia all’esterno. destro di piede mancino. Poi la punta centrale. .

Il terzino destro Luca Calapai insieme al direttore sportivo Meluso Dopo la firma, il difensore è volato in Argentina

Il terzino destro Luca Calapai insieme al direttore sportivo Meluso Dopo la firma, il difensore è volato in Argentina

PERUGIA - È arrivato, ha firmato e ha subito preparato la valigia per raggiungere la squadra nel ritiro di Ezeiza: Luca Calapai già oggi sarà a disposizione di Vincenzo Cangelosi e inizierà a lavorare per la prossima stagione che si avvicina.

"L’AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Calapai – si legge nella nota del club – . Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con una opzione a suo favore (rinnovo automatico in caso di promozione in serie B, ndr). Terzino destro, classe 1993, Calapai ha un trascorso importante in B con Modena, Carpi e Catania, dove ha fatto la trafila nel settore giovanile e l’esordio in Serie A. Vanta anche una grande esperienza in Serie C: ha collezionato 265 presenze con le maglie di Catania, Crotone, Casertana e nell’ultima stagione alla Spal.

Un innesto di esperienza per il pacchetto arretrato del Perugia che adesso inizia ad avere una sua fisionomia.

Ma questo non chiuderà le porte ad un eventuale arrivo in biancorosso di Corsinelli del Gubbio, che per Cangelosi può rappresentare un jolly utile, sia a destra che a sinistra: con il giocatore la società biancorossa ha già un accordo, resta da trovare l’intesa con la società rossoblù che non vuole lasciare andare il calciatore.

Ora non resta che attendere le prossime mosse di mercato della società di Faroni. Il direttore sportivo biancorosso, Mauro Meluso, ha messo nel mirino un esterno destro d’attacco ma di piede mancino. La quarta operazione in cantiere (dopo Tumbarello, Calapai, e l’esterno) riguarda una punta: la trattativa per La Mantia è attualmente in stand by, con l’atleta che cerca una chance in serie B. Se ci sarà spazio, anche più avanti, partirà la caccia a regista: nel test di esordio Cangelosi ha messo Torrasi con Joselito mezzala. Intanto, nelle prossime ore, sarà annunciato il vice-Gemello.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su