
Luigi Busa' e Claudio Guazzaroni
Terni, 6 agosto 2021. E' anche ternana la storica medaglia d'oro dell'Italia nel Karate alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Arriva infatti dal carabiniere siciliano Luigi Busà, diretto magistralmente dal mitico allenatore ternano Claudio Guazzaroni, coordinatore tecnico degli azzurri.
“La gara, categoria 75kg specialità kumite, è stata davvero esaltante - sottolinea il Comitato umbro Fijlkam - anche perché culminata nella finalissima con lo scontro con il rivale di sempre Rafael Agayev dell' Azerbaijan, quell'incontro che tutti gli appassionati del karate sognavano. L'incontro è stato davvero spettacolare ed è stato proprio il nostro Busà ad avere la meglio”.
“Come succede solo nelle favole il sogno si è avverato – commenta l'allenatore Guazzaroni - . Sono anni che insieme a Luigi, insieme al Team Italia, abbiamo lavorato per raggiungere l'obiettivo di una medaglia alle Olimpiadi e addirittura siamo riusciti nell'intento di ottenere quella più preziosa. Tanti i sacrifici che oggi sono stati finalmente ripagati per un'intera vita dedicata a questo sport. Un abbraccio ed un grazie a Luigi, quasi un figlio per me".