
Il presidio dell'Arma a Fontivegge
Perugia, 19 luglio 2025 - Si sono presi a bottigliate tra il terrore dei passanti e dei commercianti di Fontivegge, quartiere sorvegliato speciale di Perugia, a causa dei frequenti episodi di criminalità e dei vari disordini causati da bande rivali di stranieri.
Per sedare la violenta lite, scoppiata tra tre uomini e due donne, sono dovuti intervenire i Carabinieri, già impegnati un servizio di controllo del territorio predisposto nella cosiddetta "zona a vigilanza rafforzata". Il blitz dei militari, coadiuvati dai colleghi dell'ottavo reggimento Lazio, ha portato all'arresto di cinque uomini romeni per rissa. Si tratta di tre uomini, di 18, 42 e 45 anni, e di due donne, di 35 e 38. Tutto si è svolto in piazza Vittorio Veneto. Al momento dell’arrivo dei Carabinieri, la situazione era particolarmente tesa: uno degli uomini, in evidente stato di agitazione, aveva già sferrato un colpo al volto di un altro con una bottiglia di vetro, provocandogli ferite visibili.
I cinque bloccati sono stati poi medicati al pronto soccorso dell'ospedale di Perugia (con prognosi tra uno e 7 giorni). Al termine di "rito direttissimo" celebrato davanti al giudice del tribunale di Perugia gli arresti sono stati convalidati e gli indagati rimessi in libertà con l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.