
Amanda Knox con il fidanzato Colin Sutherland in una foto pubblicata dal Daily Mail
Seattle, 12 febbraio 2015 - Amanda Knox, la 27enne di Seattle, condannata per l'omicidio di Meredith Kercher (la studentessa inglese uccisa a Perugia nella notte tra il 1 e il 2 novembre 2007), si sposa. Almeno questo è quanto rivelato da un editorialista del Seattle Times che afferma di aver appreso la notizia da una fonte vicina alla famiglia e di aver avuto la conferma da parte della stessa Amanda. Il 'fortunato' sarebbe Colin Sutherland, ex compagno di scuola, e musicista rock trasferitosi da New York a Seattle.
Il fidanzamento ufficiale tra Amanda e Colin è avvenuto solo la settimana scorsa, nonostante la loro relazione fosse nota da tempo, ma la data delle nozze non è stata ancora annunciata.
Amanda, tornata a Seattle nel 2011, ha sempre mantenuto un basso profilo, scrive Jonathan Martin, l'editorialista del Seattle Times: ha completato la laurea alla University of Washington, ha cominciato a collaborare come giornalista per il West Seattle Herald e lavora in una libreria. Con Colin avrebbe cominciato a frequentarsi dopo il rientro negli Stati Uniti.
Il 25 marzo è fissata l'udienza in Cassazione per il processo a carico di Amanda e Raffaele Sollecito, a cui la giovane americana ha già fatto sapere che non sarà presente. A presentare il ricorso sono stati gli avvocati che hanno chiesto l'annullamento della condanna per l'omicidio di Meredith a 28 anni e 6 mesi per la Knox e a 25 anni per Sollecito.
Lo stesso Sollecito ha reagito con serenità alla notizia delle prossime nozze di Amanda: «Se la notizia è vera sono molto contento per lei», ha detto all'Ansa, senza voler aggiungere nulla di più.