
La scena dell'incidente in cui ha perso la vita un motociclista (Tommaso Gasperini / Fotocronache Germogli)
Gambassi Terme (Firenze), 2 maggio 2025 – Tragedia a Gambassi Terme. Una persona è morta in un incidente stradale accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio. C’è stato lo scontro, fra un’auto e una moto.

La vittima è la persona che era alla guida del mezzo a due ruote. E’ scattata subito la chiamata al 118 della gente in zona. Il personale sanitario non ha però potuto far altro che constatare la morte del motociclista, nonostante i tentativi di rianimazione. Non facile raggiungere la vittima: il centauro infatti, nell’impatto, è finito fuori dalla carreggiata, nella scarpata dentro un canale dove convogliano le acque piovane.
I vigili del fuoco del distaccamento di Castelfiorentino, intervenuti insieme al 118, hanno posizionato una scala per consentire al medico di scendere in sicurezza constatando il decesso.
Gli stessi vigili del fuoco si sono poi occupati anche della messa in sicurezza dei mezzi. La strada è rimasta interrotta a lungo, per permettere i soccorsi e la rimozione dei mezzi. L’auto con cui si è scontrata la moto è una Ford nera. Il guidatore si è subito fermato per prestare i primissimi soccorsi.