SILVIA ANGELICI
Cronaca

Gioca 5 euro e ne vince 500mila, "Ha grattato il biglietto ed è sbiancata"

Perugia, è successo alla tabaccheria Mencarelli in Corso Vannucci. "La fortunata è una cliente abituale"

Andrea Mencarelli, titolare della tabaccheria della vincita milionaria

Perugia, 7 giugno 2021 - Non c'è che dire,  ha fatto un investimento milionario:  con i cinque euro vinti un secondo prima al Miliardario, una signora di mezza età ha ricomperato un Gratta e Vinci "20X" e ne ha vinti 500.000.  E' successo oggi pomeriggio alla tabaccheria Mencarelli, in corso Vannucci, a due passi da palazzo dei Priori.

Habituè conosciuta in zona

"E' una cliente abituale - racconta il titolare Andrea Mencarelli -. In genere viene in tabaccheria due o tre volte la settimana e tenta la sorte". Gratta gratta, questa volta la Dea Bendata ha scelto il centro storico, dove da tempo non si registrava un simile bottino.  "La giocatrice - prosegue Mencarelli - ha centrato il numero 30 della schedina. Non credevamo ai nostri occhi: non mi era mai capitata una vincita di tale importo. Sette anni fa ci fu un colpaccio al lotto, 200mila euro  azzeccando un terno che corrispondeva ai numeri di una data. Li per lì non ci credevamo: ma c'è un errore, ho pensato. Poi ho verificato la vincita col lettore elettronico, che ha confermato l'importo milionario". 

L'emozione   

"A quel punto siamo sbiancati entrambi. La signora - va avanti il tabaccaio - era incredula. Mi ha ringraziato per averle consigliato di reinvestire la piccola vincita precedente, acquistando un'altra schedina. Una soddisfazione anche per me, dopo valanghe  di gratta e vinci che mi sono passati tra le mani.  Al massimo avevo visto vittorie da 10 e 20 mila euro. Questa non ha precedenti, almeno nella storia delle vincite del  centro storico".