Buon pari della Ternana a Brescia, 1-1

Bella prova delle Fere in casa della seconda in classifica. Gol di Sorensen e Jagiello. Nel finale traversa dell'ex Donnarumma

L'esultanza per il gol della Ternana

L'esultanza per il gol della Ternana

Terni, 22 gennaio 2022. Buon punto della Ternana in casa del Brescia secondo in classifica. Anzi, le Fere possono anche rammaricarsi per la mancata vittoria, con la traversa di Donnarumma nel finale. Il pareggio è comunque sostanzialmente giusto e ampiamente meritato dai rossoverdi.

La Ternana di mister Cristiano Lucarelli, redude dalla bruciante sconfitta interna con l'Ascoli, cambia modulo e schiera tre centrocampisti, apparendo fin da subito più equilibrata. E al 12° trova il gol con Sorensen che, di testa, approfitta di un perfetto traversone di Falletti.

Alla mezz'ora le Fere raddoppiano ma il gol di Falletti viene annullato dal Var per fallo di mano. Al 35° arriva il pari del Brescia, con Jagiello. Nell'occasione sbaglia Defendi a lasciare sguarnita la propria zona. Brescia all'arrembaggio nella ripresa, ma la Ternana controlla. Bravo Iannarilli al 60° a deviare la conclusione di Jagiello. Le Fere rispondono prima con Falletti (tiro dalla distanza fuori di poco) e con il subentrato Donnarumma (ex, accolto dagli applausi del 'Rigamonti') che conclude 'a giro', spaventando il Brescia. Ad un quarto d'ora dalla fine grande occasione del Brescia: Capuano salva sulla linea. All' 85° occasionissima per le Fere: bomba di Donnarumma sottoporta e traversa piena. Un punto a testa che lascia inalterate le ambizioni delle due squadre.

Il tabellino BRESCIA (4-3-1-2) Joronen, Sabelli (26'st Karacic), Cistana, Mangraviti, Huard, Bisoli, Andreoli (35' st Tramoni), Leris (19' st Bertagnoli), Jagiello, Moreo (19' st Bajic), Aye' (19' st Palacio). Allenatore: Inzaghi TERNANA (4-3-3)Iannarilli, Defendi, Capuano, Sorensen, Celli (40' st Paghera) Koutsoupias (27' st Diakité), Agazzi, Palumbo (14' st Salzano), Partipilo (27' st Peralta), Pettinari (14' st Donanrumma). Allenatore: Lucarelli ARBITRO: Dionisi dell'Aquila SPETTATORI: 3275.

Ste.Cin.