
Franco Palazzoni è il nuovo presidente della sezione Cai. Nel corso della riunione on line del consiglio direttivo, il presidente Mauro Tavone ha rassegnato le dimissioni “per inderogabili motivi personali”. Nella stessa seduta il consiglio ha accolto anche le dimissioni presentate per motivi personali dal consigliere Paolo Pieretti. Il direttivo ha deliberato la surroga del consigliere uscente con Franco Palazzoni.
Ripristinato il numero dei consiglieri come da Statuto, il consiglio ha eletto all’unanimità Franco Palazzoni nella carica di Presidente. A sua volta Palazzoni si è dimesso da consigliere regionale del Cai, in quanto non compatibile con la carica di Presidente; per sostituirlo nell’assise umbra è stato nominato Pierdomenico Matarazzi. Il consiglio direttivo della sezione gualdese è già decaduto, essendo conclusi i tre anni di mandato; ma è restato in carica vista la situazione della pandemia, che non ha consentito di convocare normalmente l’assemblea dei soci; verrà rinnovato quando sarà possibile dar vita ad una vera assemblea elettiva, che potrà essere convocata non appena le restrizioni dovute al corona virus lo consentiranno.
Il consiglio ha espresso un vivo ringraziamento al presidente Mauro Tavone “per limpegno, la professionalità e la correttezza dimostrati nell’espletamento del suo mandato, che hanno consentito di mantenere la sezione gualdese del Cai tra quelle più attive per l’organizzazione di attività escursionistiche e per la promozione della montagna”. Ringraziamenti sono stati rivolti anche al consigliere uscente Paolo Pieretti.