Uscito dal carcere il 27 settembre, è stato arrestato di nuovo dai Carabinieri in flagranza di reato e per lui si sono aperte di nuove le porte del penitenziario. Si tratta di un uomo di 36 anni, di origini polacche, domiciliato ad Assisi ma di fatto senza una fissa dimora, in quanto sorpreso nottetempo mentre trafugava dei superalcolici dall’interno di un bar; dovrà rispondere di furto aggravato.
L’uomo, dopo aver rotto una vetrata e forzato una porta secondaria, si è introdotto nel bar di un centro sportivo situato nella zona industriale di Santa Maria degli Angeli, per poi impossessarsi di varie bottiglie di superalcolici. Mentre si allontanava però è stato fermato dai militari e sottoposto a controllo. I Carabinieri così sono riusciti a recuperare la refurtiva, del valore di circa 150 euro, e restituirla al titolare dell’attività. L’uomo è stato poi accompagnato in caserma, a Santa Maria degli Angeli, al Comando Compagnia di Assisi e tratto in arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato. Dagli accertamenti è emerso che il polacco era stato già arrestato dai Carabinieri nello scorso mese di luglio, in quanto individuato quale autore di due furti, commessi in successione, ai danni di un bar e un supermercato tra Assisi e Bastia Umbra, ed era uscito dal carcere lo scorso 28 settembre.
All’esito della successiva udienza tenutasi davanti al Giudice del Tribunale di Perugia l’arresto è stato convalidato e a suo carico è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere. Anche perché, nel tempo, e anche di recente, sono stati diversi i colpi notturni ai danni di bar, gelaterie, di un negozio di abbigliamento e tessili casalinghi, di esercizi commerciali di Assisi e di Santa Maria degli Angeli.