"SÌ Assisi", benvenuti turisti. La campagna di promozione firmata da Armando Testa

Partirà domani con maxi-affissioni in 13 grandi città italiane e un piano editoriale su web e social. Valorizzare i luoghi francescani e l’offerta della città e del territorio.

"SÌ Assisi", benvenuti turisti. La campagna di promozione firmata da Armando Testa

"SÌ Assisi", benvenuti turisti. La campagna di promozione firmata da Armando Testa

Al via dal 22 aprile, la nuova campagna di comunicazione per promuovere la stagione del turismo estivo della città di Assisi, affidata all’ agenzia Armando Testa, con l’obiettivo non soltanto di valorizzare i luoghi francescani, ma anche di promuovere tutte quelle attività che costituiscono l’offerta turistica della città e del territorio Denominata "SÌ Assisi" e promossa dal Comune, è stata presentata stamani in anteprima nella città serafica, alla presenza dei creativi di Armando Testa, di chi si è occupato della strategia media, The Gate Communication, del sindaco Stefania Proietti, il vice Fabrizio Leggio, l’assessore al turismo e Veronica Cavallucci. "L’idea creativa è all’insegna della positività e prende spunto dal nome stesso della città: Assisi, con la centralità del ‘SÌ’, rappresenta la risposta a tutto ciò che si possa chiedere ad una vacanza mai banale. Infatti, che si tratti di ricercare la spiritualità, di immergersi nella natura, di assistere ad un concerto all’aperto o ad una mostra d’arte, di gustare un pranzo o di percorrere sentieri emozionanti in bicicletta, Assisi ha da offrire di tutto" – ha dichiarato Raffaele Balducci, direttore creativo di Armando Testa. La campagna sarà multicanale, pianificata sul web e sui social, con presenza in 13 grandi stazioni italiane, come Milano Centrale, Roma Termini e Tiburtina, Torino Porta Nuova, Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Verona Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Bologna Centrale, Napoli Centrale, Bari Centrale, Palermo Centrale. Le azioni sono state illustrate da Donato Perri e Vincenzo Tomini Foresti di The Gate Communication, agenzia che si è occupata della strategia media. Il progetto "Vivi Assisi" ha ottenuto un finanziamento di 925mila euro, circa 150mila dedicati a azioni di promozione.