SILVIA ANGELICI
Cronaca

Scoperti lavoratori in nero in un bar e dal barbiere: sospese le attività

Ai titolari dei due esercizi, uno a Perugia e uno nel ternano, i Carabinieri hanno elevato anche sanzioni per un totale di 14mila euro per sfruttamento lavorativo

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Perugia, 25 luglio 2025 – Sospensione dell'attività imprenditoriale e multe per oltre 14mila euro per aver impiegato lavoratori "in nero". Queste le sanzioni imposte a due commercianti finiti nel mirino dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Terni e del Comando provinciale dell'Arma, impegnati in una campagna di controlli straordinari finalizzata al contrasto dell'intermediazione illecita e dello sfruttamento lavorativo.

Le verifiche, avviate qualche mese fa, si sono concentrate specialmente nella zona di Perugia e di altri comuni della Provincia, portando alla luce alcune attività illecite. Una multa di 7mila euro è scattata nei confronti di un artigiano straniero che gestiva un "barber shop" nel capoluogo, per l'impiego irregolare di un dipendente (due quelli occupati). Per la stessa causa, una seconda sanzione dello stesso importo  ha colpito un bar del territorio ternano.