Sal Da Vinci al Lyrick con “La fabbrica dei sogni“ E poi “Il mago di Oz“ tra musical e circo contemporaneo

Sal Da Vinci al Lyrick con “La fabbrica dei sogni“  E poi “Il mago di Oz“ tra musical e circo contemporaneo

Sal Da Vinci al Lyrick con “La fabbrica dei sogni“ E poi “Il mago di Oz“ tra musical e circo contemporaneo

Week-end stellare al Lyrick di Assisi: domani va in scena “La fabbrica dei sogni”, il nuovo spettacolo di Sal Da Vinci, sabato e domenica arriva “Il mago di Oz”, tra contemporary circus & musical. La stagione organizzata da Zona Franca riparte dunque domani alle 21.15 con lo show di Sal Da Vinci, che ne è ideatore e regista insieme a Ciro Villano, e protagonista accanto a Fatima Trotta, attrice e presentatrice tv. Nel cast anche Francesco Da Vinci, Ettore Massa, Ciro Villano, Daniela Cenciotti, Enzo Fischetti, Federica Celio insieme a giovani talentuosi attori.

“La fabbrica dei sogni“ si apre con un pre-show all’esterno del teatro e nel foyer e segue poi la scia dei musical americani in grande stile per raccontare la storia di un cantautore dimenticato dal mondo, che vive in un manicomio abbandonato e fatiscente prossimo alla demolizione. Un luogo magico dove la realtà incontra e supera la fantasia e dove un sognatore realizza un progetto folle e pieno di straordinaria umanità.

La stagione prosegue sabato alle 21.15 e domenica alle 17 con “Il mago di Oz“ (nella foto): un grandioso family show dove la fiaba del mago di Oz viene proposta dai produttori di “Alice in Wonderland” in una chiave scenica originale: il linguaggio del musical e del circo contemporaneo si fondono in una nuova dimensione con un cast di 25 artisti, tra cantanti, danzatori e alcuni tra i maggiori acrobati del circo contemporaneo mondiale. La messa in scena è esaltata dall’animazione con grafiche in 3D, effetti speciali e costumi realizzati dal team di creativi della Romanov Arena. Nel ruolo di Ellie c’è Anastasia Dyatlova, la più giovane partecipante alla competition “Voice Children “e” The Blue Bird”, il ruolo di Goodwin è di Vladimir Dybskiy, solista dei migliori musical moscoviti. La musica è scritta e diretta da Andrei Zubets, la regia di Maxim Romanov. Le prevendite sono aperte sul circuito TicketItalia