REDAZIONE UMBRIA

Rapinatore solitario con la pistola semina il terrore in farmacia I presenti fatti stendere a terra

Terrore ieri intorno alle 12 alla Farmacia Aita, in via della Stazione. In pieno centro, davanti alla Prefettura, è stata assaltata da un bandito solitario. L’uomo, armato di pistola, aveva il volto completamente travisato: con la barba, indossava mascherina, cappello con visiera e occhiali da sole. È entrato, ha tirato fuori la pistola e reso subito chiare le sue intenzioni. Gli agenti stanno cercando di capire se si trattasse di un’arma giocattolo, anche se non aveva il tappino rosso. Il rapinatore, si tratterebbe di un italiano, ha minacciato i presenti (al momento del colpo c’erano solo i dipendenti della farmacia) e li ha fatti stendere in terra. Poi, con movimenti rapidi e sicuri, ha raggiunto e svuotato ciascuna delle tre casse. Il bottino, sebbene ancora in corso di quantificazione, supererebbe i mille euro.

Quindi, il rapinatore, altrettanto rapidamente, è fuggito, a piedi a quanto pare. Stando ai primi accertamenti, infatti, sembra che l’uomo non avesse complici ad aspettarlo all’esterno, anche perché non sarebbe stata notata alcuna auto sospetta in zona. I dipendenti hanno dato l’allarme e in viale della Stazione sono intervenuti gli agenti della Questura (nella foto).

Raccolte le testimonianze dei malcapitati presenti, gli agenti della squadra mobile che si occupano delle indagini, hanno acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona. I filmati saranno analizzati alla ricerca di un indizio utile a dare un’identità al rapinatore. Sarà analizzato ogni dettaglio utile e ascoltata ogni testimonianza che possa ricondurre all’autore del colpo in farmacia. Come si diceva la paura è stata tante e ora bisognerà appurare se l’arma con cui i presenti sono stati minacciati fosse vera o giocattolo.