
Arrestato a Ponte San Giovanni un 21enne albanese senza fissa dimora. Aveva cercato di allontanarsi dopo aver incrociato i carabinieri.
Ha provato a scappare in auto, tentando di evitare un possibile controllo dei carabinieri. Ma così facendo ha insospettito l’equipaggio che si trovava impegnato in controlli di prevenzione nell’area industriale di Ponte San Giovanni. I militari, vedono l’auto accelerare inspiegabilmente, si sono messi all’inseguimento del mezzo lungo via Benucci e poi lungo la strada nella quale l’auto aveva svoltato rapidamente, incrociando la “gazzella”. A questo punto, i militari, hanno immediatamente raggiunto e fermato il veicolo sospetto, il cui conducente, un 21enne albanese senza fissa dimora, ha subito palesato un atteggiamento nervoso, cercando di nascondere rapidamente qualcosa.
I carabinieri hanno eseguito una perquisizione, rinvenendo e sequestrando 5 bustine in cellophane con all’interno cocaina, per un peso di quasi 4 grammi, nascoste tra il sedile anteriore sinistro e la leva del cambio, oltre alla somma di 165 euro in contanti, verosimile provento dell’attività di spaccio. Il 21enne è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza, su disposizione del magistrato di turno, in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Al termine dell’udienza, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto.
Anche in questo caso, ad essere trovato con la droga in auto è stato un cittadino albanese formalmente senza fissa dimora. Secondo quella che sembrerebbe confermarsi una prassi, ovvero l’utilizzo di persone incensurate, ma anche di fatto “invisibili“ sul territorio, che agiscono sul territorio perugino per un breve periodo prima di ritornare in patria. Aspetti che le indagini, eventualmente potranno approfondire.