"Piscina, nulla di fatto". La Lega attacca il sindaco

Assisi, i rappresentanti comunali e regionali del Carroccio: "Perenne. Immobilismo ed ennesima figuraccia di questa amministrazione".

"Piscina, nulla di fatto". La Lega attacca il sindaco

"Piscina, nulla di fatto". La Lega attacca il sindaco

"Il sindaco Stefania Proietti continua con la politica delle promesse non mantenute: questa volta è il turno della piscina comunale, ormai chiusa da diverso tempo. Tre anni fa il sindaco di Assisi a seguito della visita dell’allora presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi aveva affermato che l’amministrazione comunale avrebbe provveduto a sistemare l’impianto per renderlo di nuovo fruibile. Ad oggi tuttavia niente è stato ancora fatto". Lo sostengono il capogruppo Lega Umbria in Regione, Stefano Pastorelli insieme a Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli, consiglieri comunali Lega di Assisi. A scatenare la protesta dei leghisti è il recente incontro fra il primo cittadino di Assisi e Andrea Abodi.

"Se consideriamo che la Proietti in questi giorni ha nuovamente incontrato Abodi, oggi Ministro per lo Sport, possiamo tranquillamente parlare dell’ennesima figuraccia di questa amministrazione comunale che alle mirabolanti parole non fa mai seguire dei fatti concreti a causa di un perenne immobilismo – spiegano gli esponenti della Lega –. Invitiamo la sindaca Proietti a leggere con attenzione il bando emanato dalla regione Umbria ‘per il supporto ad interventi di rifacimento energetico, di produzione di energia da fonti rinnovabili, di prevenzione del rischio sismico degli impianti sportivi pubblici’: un’occasione irripetibile e interessante da non lasciarsi sfuggire. Il bando prevede un cofinanziamento da parte del comune interessato ed è proprio qui che l’amministrazione locale potrebbe incontrare problemi. Ci chiediamo infatti se l’attuale gestione dispone di risorse economiche da poter destinare all’ammodernamento degli impianti sportivi".