FRANCESCA MENCACCI
Cronaca

Perugia, col Torgiano la risolve Matos. Cangelosi: "C’è un tempo anche per vincere"

Doppietta del brasiliano nella prima frazione. Contro la squadra dell’ex Rubeca, esordio per l’ultimo arrivato Nwanege

L’attaccante Ryder Matos

L’attaccante Ryder Matos

L’ultimo test prima dell’incontro di domenica al Curi che aprirà ufficialmente la stagione del Perugia con la gara di Coppa. In vista della sfida al Pontedera dell’ex Menichini, la squadra di Cangelosi si testa con il Torgiano, formazione che milita nel campionato di Promozione allenata dall’ex biancorosso Simone Rubeca e che ha mostrato di essere formazione valida e ben organizzata. Presenti diversi tifosi, assenti, invece, i gruppi della Nord. La squadra messa in campo da Cangelosi è quella che con molta probabilità farà il suo esordio di Coppa: nella difesa a quattro schierata, sulla fascia destra per sopperire all’assenza di Calapai c’è Giunti. I biancorossi mostrano di avere idee, in ritiro hanno appreso quello che chiede l’allenatore, così come abbastanza chiaro il lavoro svolto che al momento toglie un po’ di brillantezza all’undici biancorosso.

Dopo un paio di tentativi con Giunti e Riccardi, il Grifo sblocca con Matos (18’) servito da Montevago. Il brasiliano fa il bis al 32’ sfruttando il lavoro di Tumbarello. Cambi nella ripresa, con l’esordio del difensore Nwanege arrivato nei giorni scorsi in prestito dall’Hellas Verona, schierato a destra. Sotto la pioggia, doppio tentativo di Giardino di testa, prima di Giunti e poi di Lickunas che va vicino al 3-0, mentre Angella colpisce la traversa.

Cangelosi guarda avanti con fiducia. "Abbiamo ampi margini di miglioramento, siamo riusciti a fare buon lavoro, ora iniziano le gare che contano. Cosa manca a questa squadra? Io non faccio numeri, squadra ha una base, un potenziale buono, con la società stiamo lavorando, ci sono tanti ragazzi interessanti anche del settore giovanile che potranno essere una sorpresa. Si è detto che vogliamo costruire in due anni, dopo due mesi non cerchiamo fenomeni che per me non ci sono, ragioniamo in maniera diversa. Tutti vogliamo vincere, anche presidente non ha speso e non è venuto per non farlo, ma ci sono dei tempi, cerchiamo fare il meglio in due anni, se capita prima meglio". Su Nwanege: "È un ragazzo molto interessante, può crescere, può giocare sia terzino che centrale".

0-2: Del Vecchio, Bartoccioni, Timbri, Fanini, Burini, Fiorucci, Licastro, Trinchese, Marchi, Catani, Montanucci. A disp.: Sorbaioli, Tortoioli, Mancini, Konan, Cuocolo, Santini, Girolamini, El Farzdi, Piselli. All. Simone Rubeca

PERUGIA (4-3-3): Gemello (27’st Moro); Giunti (16’st Dottori), Riccardi (1’st Angella), Dell’Orco (1’st Lewis), Giraudo (1’st Yabre); Tumbarello (1’st Broh), Torrasi (16’st Lickunas), Joselito (1’st Nwanege); Bacchin (1’st Perugini), Montevago (1’st Giardino), Matos (1’st Kanoute). A disp.: Vinti, Cottini, Dottori. All. Vincenzo Cangelosi

Arbitro: Antonelli di Foligno

Reti: 18’e 32’ pt Matos