REDAZIONE UMBRIA

Parcheggiare ad Assisi. Arrivano i nuovi pannelli

Cinque postazioni agli ingressi della città informeranno gli automobilisti sulla disponibilità di posti. Servizio turistico anche in previsione del Giubileo.

Parcheggiare ad Assisi. Arrivano i nuovi pannelli

ASSISI – Sono cinque i nuovi pannelli informativi a messaggio variabile che forniscono informazioni sullo stato di capienza dei parcheggi: sono stati installati in Assisi, sulle principali vie di accesso alla città con l’intento di meglio indirizzare i flussi di automobilisti, soprattutto nelle giornate di maggiore affluenza. Secondo le intenzioni del Comune, faciliteranno i cittadini e i turisti nel conoscere in tempo reale la disponibilità dei posti auto nei vari parcheggi della città e precisamente quelli di Giovanni Paolo II, Porta Nuova, Mojano, Piazza Matteotti e, a Santa Maria degli Angeli, nella zona della stazione ferroviaria. "Si tratta – ha spiegato il vice sindaco Valter Stoppini con delega alla viabilità – di una efficiente e utile apparecchiatura per regolare la viabilità e indirizzare coloro che arrivano ad Assisi verso parcheggi idonei ad accoglierli ed evitare giri inutili o soste selvagge. La decisione di installare ora i pannelli informativi risponde all’esigenza di accogliere gli alti flussi turistici che si preannunciano per questa stagione".

Questi i luoghi dove sono stati messi i nuovi pannelli: via Madonna dell’Olivo in prossimità della rotatoria, via Vittorio Emanuele II nei pressi della rotatoria all’altezza dell’Istituto Serafico, via Giovanna di Savoia Regina dei Bulgari, via Campiglione vicino alla zona del ponte San Vetturino e, da ultimo, in via Manzoni accanto alla caserma dei carabinieri, con quest’ultimo entrerà in funzione a breve. Un servizio, viene sottolineato ancora, che è di particolare attualità e utilità in vista del 25 aprile, del Primo maggio e dell’estate, ma anche in funzione del Giubileo del 2025.