LUCA FIORUCCI
Cronaca

Parata di artisti in ricordo di Riccardo Regi

SAN GEMINI - Sarà una notte d’arte, talento e memoria sotto le stelle quella in programma domani a San Gemini,...

SAN GEMINI - Sarà una notte d’arte, talento e memoria sotto le stelle quella in programma domani a San Gemini,...

SAN GEMINI - Sarà una notte d’arte, talento e memoria sotto le stelle quella in programma domani a San Gemini,...

SAN GEMINI - Sarà una notte d’arte, talento e memoria sotto le stelle quella in programma domani a San Gemini, come secondo appuntamento di “Sangemini Classic”. Un evento che arriva dopo l’emozionante aperura del “piccolo festival di vera arte” del 15 luglio scorso, con il concerto inaugurale “Una dedica a San Francesco” del coro della Porziuncola Papale di Santa Maria degli Angeli di Assisi diretto da Padre Matteo Ferradeschi.

Prosegue così per festeggiare i suoi 25 anni e “In nome della pace” il “Sangemini Classic, promosso dall’associazione culturale Nuova Tradizione Musicale e diretto da Virna Liurni. Questa edizione, proseguendo nel solco tracciato in un quarto di secolo, si articola in 3 appuntamenti principali, che si tengono in piazza Duomo (ore 21.30). Ecco allora che tutto è pronto per la seconda serata di domani quella che celebra l’eccellenza con il “Gran galà degli artisti”. Musicisti, interpreti, ricercatori e protagonisti dell’arte e della cultura, di fama nazionale e internazionale, accenderanno il palco del Sangemini Classic per un evento unico nel suo genere. Grandi protagonisti della musica classica, jazz, tradizioni popolari, ricerca spirituale e pensiero creativo si incontrano per un’esperienza unica.

La serata è dedicata a Riccardo Regi, giornalista, musicista recentemente scomparso. Sul palco, per omaggiarlo, si alterneranno noti artisti legati alla storia del Festival come Pier Narciso Masi, Ramberto Ciammarughi (foto), Gino Nappo, Serenella Isidori, Sonidumbria con Marco Baccarelli, Barbara Bucci e Gabriele Russo, Nando Citarella, Carlo Cossu, Cesare Damiano e i suoi gatti, Oscar Bonelli, Giovanna Tatò, L’Estate di San Martino con Stefano Tofi e Marco Pentiricci. Special Guest da New York Alessandra Belloni. Durante la serata è prevista la consegna degli attestati agli allievi della scuola di pianoforte della direttrice artistica Virna Liurni.