REDAZIONE UMBRIA

Orvieto, oggi e domani l’assemblea nazionale di “Libertà Eguale”

Si svolge al palazzo dei congressi oggi e domani, l’assemblea nazionale di "Libertà Eguale" - associazione di cultura politica nata nel 1999 per opera di riformisti provenienti dalle più diverse esperienze nell’ambito del centrosinistra italiano - dal titolo: "Ora ci sarebbe tempo per tutto". I lavori inizieranno alle ore 10 di domani con la relazione del presidente Enrico Morando, che ricorderà anche l’importante contributo di Emanuele Macaluso alla vita dell’associazione e ai convegni di Orvieto.

Nel pomeriggio di verrà presentato il volume curato da Michele Salvati e Norberto Dilmore per Feltrinelli "Liberalismo inclusivo. Un futuro possibile per il nostro angolo di mondo" con la partecipazione di Alessandro Barbano, Giancarlo Bosetti, Marco Leonardi e Claudia Mancina.

Nel corso dei lavori verranno ricordate anche due altre personalità che hanno a loro volta contribuito in modo rilevante all’associazione: Giorgio Armillei da parte di Stefano Ceccanti e Luigi Covatta da parte di Claudio Petruccioli. I lavori saranno conclusi domenica da Claudia Mancina, presidente del Comitato scientifico dell’associazione.