"Miss Umbria" incorona la bella Lucrezia

La diciannovenne tifernate sbaraglia le altre concorrenti nella finale di Marsciano / FOTO LA SFIDA TRA LE VENTITRE' FINALISTE / FOTO

Lucrezia Lucchetti ha vinto la finale regionale  di Miss Umbria 2014

Lucrezia Lucchetti ha vinto la finale regionale di Miss Umbria 2014

Marsciano, 22 agosto 2014 - LUCREZIA LUCCHETTI è Miss Umbria 2014. La diciannovenne di Lama-San Giustino si è aggiudicata la fascia più ambita del concorso, confermando tutte le previsioni della vigilia, che la davano tra le favorite per il titolo della più bella della regione. Nella serata che l’ha portata sul podio più alto, sono state assegnate altre fasce: Miss Wella Umbria è Selene Cucci, anche lei 19 anni, proveniente da Cascia, mentre il titolo di Miss Cinema Umbria è stato assegnato a Roberta Esposito, 18 anni, di Viterbo.

LA VINCITRICE del concorso, Lucrezia Lucchetti, già deteneva il titolo di Miss Cotonella, quindi quest’ultima fascia è passata ieri sera a Giulia Turchi, 19 anni, di Terni. L a finale di Miss Umbria si è svolta ieri sera in piazza della Vittoria a Marsciano. A sfidarsi in passerella, a colpi di bellezza e di fascino, erano 23 ragazze finaliste, quasi tutte studentesse, con età media sui 20 anni, grintose e determinate al punto giusto per aggiudicarsi il titolo più ambito a livello regionale, per una manifestazione organizzata dall’agenzia Syriostar responsabile del concorso di Miss Italia per l’Umbria, la Toscana e la Liguria.

LA SFILATA è stata presentata dallo showman Raffaello Zanieri e presidente di giuria era la bellissima Pamela Camassa, anche lei nata da Miss Italia con un terzo posto alla Finale di Salsomaggiore nel 2005. Con le fasce assegnate ieri, vengono così ufficializzate le nove ragazze umbre ammesse alle prefinali nazionali in programma da lunedì a Jesolo dove cercheranno di ottenere il passaporto per la finalissima di Miss Italia, domenica 14 settembre in diretta su La7. Inutile nascondere che l’obiettivo dichiarato per l’Umbria è provare a ripetere la straordinaria edizione del 2010 culminata con l’incoronazione a Miss Italia della splendida Francesca Testasecca.