Mino Lorusso (foto) è il nuovo presidente dell’Ordine dei giornalisti dell’Umbria. Ieri il neo eletto consiglio dell’ordine professionale si è riunito nella sede di via del Macello a Perugia e ha eletto all’unanimità come presidente Mino Lorusso (professionista) e vicepresidente Donatella Binaglia (pubblicista).
Sono stati inoltre assegnati gli incarichi di segretario al professionista Luca Benedetti e di tesoriere al professionista Stefano Cinaglia. Nella stessa riunione sono state anche attribuite le seguenti deleghe: territorio, Istituzioni e rapporti con il Sindacato, Riccardo Regi e Mino Lorusso; formazione professionale continua, Tiziano Bertini; misure a sostegno della professione, Stefano Cinaglia; comunicazione esterna, Riccardo Regi; settore radio televisivo, Francesco Petrelli; settore web, Stefano Giommini; rapporti con la scuola, Donatella Binaglia.
Il neoconsiglio tonerà a riunirsi lunedì 29 novembre per espletare gli impegni più urgenti, che attengono a questioni strettamente amministrative. Il nuovo Consiglio è emerso dalle votazioni che si sono svolte il 24 ottobre al primo turno e il 7 novembre al ballottaggio.