
Luca Angelucci, titolare della tabaccheria “La Tentazione“
"È un cliente abituale. Ma non posso dire chi è. Ha giocato un piccolo sistema da un euro che gli ha fruttato 61mila euro (alla cifra vanno poi tolte le tasse, ndr)". Colpo grosso alla tabaccheria “La tentazione“ di via Pietro Gori. Come annunciato dall’Agenzia Agimeg e confermato dal titolare dell’esercizio commerciale, Luca Angelucci, la dea bendata è stata davvero generosa. Il fortunato giocatore, si sa che è un uomo e di mezza età, con una giocata di appena un euro, sui numeri 32-40-45-57 sulla ruota di Roma, ha centrato la quaterna che gliene ha fatti vincere 61mila.
"Non so se i numeri puntati siano frutto dell’interpretazione di un sogno o di un calcolo matematico del cliente - fa notare Angelucci - fatto sta che quella messa a segno in questi giorni è la vincita più grande degli ultimi dodici anni. Anno scorso, sempre in questo periodo, furono vinti 10mila euro al 10 eLotto. Cifra ragguardevole, ma mai come quella incassata di recente dal mio cliente, appassionato dei 90 numeri". L’uomo avrebbe pizzicato sei ambi, quattro terni e una quaterna. Il resto è cronaca. Della maxi vincita si parla in tutta Foligno, ma nessuno sa se lo scommettitore vorrà festeggiare con gli amici oppure godersi il momento senza fare troppo rumore.
Detto questo, con la puntata di via Gori - dato reso noto da Agimeg - l’Umbria conquista la prima posizione tra le vincite più alte ottenute nelle estrazioni del weekend.
Silvia Angelici