L’"Estate di San Martino",. Festa, vino e baby-creatività

Nel Rione Centro Storico la 33esima edizione

L’"Estate di San Martino",. Festa, vino e baby-creatività
L’"Estate di San Martino",. Festa, vino e baby-creatività

PASSIGNANO SUL TRASIMENO - Sabato e domenica sul lungolago di Passignano Sul Trasimeno area feste zona Pidocchietto, il Rione Centro Storico ha organizzato la 33esima edizione dell’estate di San Martino. Caldarroste, vino novello, dolci tradizionali.

Il Rione Centro Storico in collaborazione con l’Associazione Andrea Nardini mettono in piedi ormai da anni un evento all’interno della manifestazione dedicato ad un concorso di disegno: "I tramonti d’autunno al Trasimeno", riservato all’Istituto Dalmazio Birago e asilo paritario Sacro Cuore. Gli elaborati sono esposti stati all’interno della tensostruttura e domenica alle ore 16 è avvenuta la premiazione e l’associazione che porta il nome di Andrea ha donato materiale didattico alla scuola e Asilo Sacro Cuore.

Andrea Nardini era il portabandiera a terra del Palio delle Barche del Rione Centro Storico. Dopo l’incidente mortale il Presidente del Rione Centro Storico Stefano Dini volle istituire all’interno della manifestazione dell’estate di San Martino il concorso di Disegno per Bambini rivolto alle scuole di Passignano che Andrea aveva frequentato. L’attuale Presidente del Rione Luca Biagini ne ha raccolto il testimone.