
Massimo Ferrero, uomo di fiducia di Bandecchi
L’improvvisa situazione di stand by relativa al passaggio di proprietà desta interrogativi e una certa preoccupazione tra i tifosi. Il sindaco Stefano Bandecchi segue in modo costante le trattative rimaste in ballo dopo l’inatteso naufragio della prima. Come da egli stesso affermato, ora sono due-tre i soggetti interessati all’acquisizione. Alcune indiscrezioni riferiscono che venerdì c’è stato un incontro all’hotel Garden di Terni tra Giuseppe Mangiarano e Carlo Mammarella (rispettivamente direttore generale e direttore sportivo della Ternana) e Massimo Ferrero (uomo di fiducia dello stesso Bandecchi e collaboratore di Radio Cusano Campus) che sembrava essersi defilato in precedenza. Non sono noti i motivi del summit (Ferrero avrebbe anche parlato con alcuni calciatori rossoverdi), ma si può ipotizzare che il tema sia stato proprio l’attuale fase di transizione societaria, dunque ai nuovi scenari per il passaggio di proprietà.
L’ex presidente della Sampdoria avrebbe dunque avuto un ruolo di mediazione nelle trattative. Trattative sulle quali, ancora, non c’è alcuna chiarezza, sotto nessun punto di vista.
Il test. La squadra rossoverde prosegue la preparazione e ieri al "Liberati" ha svolto un allenamento congiunto con l’Olympia Thyrus, team ternano militante in Eccellenza, segnando quattordici reti. Prima uscita per Mc Jannet e Orellana. Assenti Vitali, Brignola, Garau e Biondini. Durante il test, infortunio alla spalla per il portiere Franchi, entità da verificare. Triplette per Cianci e Curcio. Il prossimo test per la squadra di Liverani è in programma mercoledì prossimo, sempre allo stadio, alle ore 18, con l’Ostia Mare, team militante in Serie D.
Coppa Italia serie C La Lega Pro ha ufficializzato il tabellone 2026/2026. La Ternana, in quanto finalista nei playoff della scorsa stagione, scenderà in campo a iniziare dal secondo turno (28-30 ottobre) affrontando la vincente di Campobasso-Casertana. In caso di passaggio agli ottavi i rossoverdi andrebbero a sfidare una tra Benevento, Guidonia Montecelio, Giugliano e Pianese. Ricordiamo che le Fere saranno in precedenza impegnate anche nella Coppa Italia Frecciarossa.
Virtus Entella-Ternana, in programma domenica 9 agosto alle 20.30, valida per il turno preliminare riservato alle squadre di Serie C, sarà la partita inaugurale della manifestazione.