
La scuola di musica del Trasimeno celebra i 40 anni. Domani. concerto alla Rocca di. Castiglione del Lago
Tutto pronto per il Concerto d’Estate della Scuola di Musica del Trasimeno, in programma domani alle 21.15 alla Rocca Medievale di Castiglione del Lago: un’edizione speciale che celebra i 40 anni di una realtà che ha formato generazioni di musicisti e continua a essere un punto di riferimento per il territorio.
Protagonista sarà l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Trasimeno, con oltre 80 giovani musicisti diretti dal Maestro Silvio Bruni. Il momento più atteso sarà l’esecuzione di un brano con 150 strumenti in scena: bambini, allievi attuali ed ex studenti – alcuni oggi concertisti – insieme per un’emozionante esibizione corale. Fondata nel 1985, la Scuola ha fatto della musica d’insieme la propria cifra distintiva, insegnando non solo a suonare, ma anche ad ascoltare per crescere insieme. Oggi conta più di 260 allievi, 21 insegnanti e numerose formazioni che vanno dai Piccoli Archi all’Orchestra Giovanile. I risultati di tanta passione e dedizione non si sono fatti attendere e per molti ragazzi sono arrivati i meritati riconoscimenti.
"Il concerto dei 40 anni è la fotografia di una comunità musicale che unisce generazioni - commenta il direttore artistico Silvio Bruni - Sul palco ci sarà la storia della nostra scuola: chi ha appena iniziato e chi, partendo da qui, ha portato la musica nel mondo". Il concerto è a ingresso libero ad offerta.